Pacato? :blink:
Ricordati che stanotte non ho trombato, quindi oggi sono pieno zeppo di frustrazioni, posso dare il peggio di me, sai? :P :P
Visualizzazione Stampabile
Intervento "tecnico", basato sulle notizie lette stamattina. L' Arcigay Toscana avrebbe plaudito all' iniziativa della Regione Toscana, benchè "incompleta". Di contro, presidente e segretario di Arcigay Firenze parlano di un' immagine ( quella del neonato con la fascetta, ovviamente ) che avrebbe suscitato perplessità in molti soci e disorientato i cittadini. Azione Gay e Lesbica di Firenze ha affermato, addirittura, che il manifesto "inquadra l' omosessualità in una concezione biologista: suggerisce un' idea genetica quasi "razziale" dell' omosessualità e invita a una tolleranza pietistica verso le persone a orientamento omosessuale ".
Lo ammetto l'uso spropositato del tu generico crea ambiguità...
Ad ogni modo, io non sono assolutamente contro (o a favore, al verità e che non me ne frega sul serio nulla) delle cosiddette campagne sociali, qualsiasi esse siano...
Non sto a discuterne l'utilità o meno...
Mi limito a confutare i plausi che i benpensanti spendono e spandono per queste iniziative ipocrite e falso-moraliste...
E nello specifico aggiungo che, ai miei occhi, questa campagna è il succo dell'ipocrisia benpensante proprio per l'argomento scelto, semplice e diretto, e soprattutto d'impatto minimo...
Perchè, IMHO, è molto più facile discriminare guardando al colore della pelle, o all'accento o a determinati tratti socio-culturali, piuttosto che ai gusti sessuali, che di solito, dico di solito, riguardando la sfera personali, non sono sempre così visibili all'esterno... però ovviamente IMHO...
Poi siamo perfettamente d'accordo che ci sono cose che stonano...
Volendo andare Ot ed a ruota libera: tipo la giornata mondiale contro i disturbi alimentari indetta non so più per quale giorno (ma dico, per l'anoressia o la bulimia? scherziamo? Ma mettono i banchetti pure in Darfur o in Bangladesh?)... per carità, mi spiace per le famiglie afflitte da questo problema (per le tipe/i tipi no, non me ne può fregar di meno, ma le famiglie hanno tutta la mia comprensione)
Il fatto è che vedere lo stesso gruppo di femministe che sbraita in piazza il giorno prima perchè le donne africane non hanno latte per allattare i figli, ed il giorno dopo contro la piaga sociale dell'anoressia, a me fa solo morire dal ridere... Sarò cinico, bastardo tutto quello che vuoi...
La penso esattamente allo stesso modo.
Se proprio piaceva l'etichetta ci avrei scritto "bambino", perché etero o gay che sia, è sempre un essere umano, un bambino in questo caso, ogni altra eventuale differenza dagli altri bambini sarà parte del suo essere umano, unico e diverso da tutti gli altri. Le ghettizzazioni fanno sempre male, da tutti i sensi.
P.S. x TUTTI: le opinioni dei moderatori o admin sono opinioni personali, non parliamo a nome del forum, ma personalmente.
Sai che non l'ho capita...? :blink:Citazione:
Volendo andare Ot ed a ruota libera: tipo la giornata mondiale contro i disturbi alimentari indetta non so più per quale giorno (ma dico, per l'anoressia o la bulimia? scherziamo? Ma mettono i banchetti pure in Darfur o in Bangladesh?)... per carità, mi spiace per le famiglie afflitte da questo problema (per le tipe/i tipi no, non me ne può fregar di meno, ma le famiglie hanno tutta la mia comprensione)
Credo che tu non accetti il fatto di non avere più particolari provocazioni a portata di mano, quindi ti senti in dovere di trovarne una a tutti i costi... si si, credo che funzioni così! :devil:
Comunque per una cosa così nobile come gli anoressici, potevi anche fare lo sforzo di nominare lo squadrone della morte, dai... :devil:
Per le riunioni di condominio c'è sempre tempo...
A me non dispiaceva l'idea id Mauro... quella del punto di domanda...
Magari la si poteva affinare un po', fare una serie di foto tutte uguali, dello stesso bimbo, con su etichette diverse.... alcuni facenti riferimento a qualche tipo di discriminazione basata su caratteristiche non visibili (quindi non poteva andare bene il colore della pelle) altre del tutto casuali....
Tipo: "omosessuale?" "fabbro?" "musulmano?" "dirigente?" "alto 1,90?" "anoressico?" "ballerina?" "malato di aids?" etc.... e poi alla fine metterci "bambino!" come hai detto tu...
Almeno si passava l'idea che discriminare certe cose (sesso, religione, idee, quello che volete) è una stupidata, come lo sarebbe discriminare in base alla professione o all'altezza...
Hai presente la recente campagna shock di quel fotografo (ora non ricordo chi...) di qualche giorno fa sull'anoressia... intendevo fare un'analogia con quella... perchè come la discriminazione degli omosessuali, l'anoressia è un problema attuale (sto facendo il sarcastico, caso non si capisse)...
Ci si riempie la bocca con tante belle parole...
Citazione:
Comunque per una cosa così nobile come gli anoressici, potevi anche fare lo sforzo di nominare lo squadrone della morte, dai... :devil:
Per le riunioni di condominio c'è sempre tempo...
Non scherzare ché già c'ho il dente avvelenato (ho appena ridipinto casa nuova e sto all'ultimo piano, se lo ******* ha rotto qualche tegola e c'è un infiltrazione... altro che squadrone della morte, vado io con il crick della macchina!)
Perchè no? Stavi cercando di farmi dire che dovrei avere qualcosa in contrario? :lol:
Se vuoi la facciamo pure per chi è astemio, che viene deriso sempre da tutti gli zozzoni degli alcolisti.... o da chi viene palpeggiato dall'amico gay e gli viene da vomitare... pure queste ti appoggio, vah... :lol:
Se tu avessi la decenza di provare a capire, magari di immedesimarti nei genitori di quel bambino, invece di provocare, forse capiresti che certe provocazioni, a qualcuno danno fastidio.... non puoi pretendere che le tue provocazioni piacciano a tutti.
Ad esempio se passassero di qui i genitori di quel bambino, sicuramente non apprezzerebbero la tua ironia.
Sono anche sicuro che la mia ironia, poco sopra, non ti è piaciuta, perchè si tratta di cose tue personali...
Tu hai le tue cose, altri ne hanno altre, è facile da capire...
Con questo NON STO dicendo che devi stare zitto, ma che puoi parlare finchè vuoi, ma se a qualcuno le tue provocazioni non piacciono (perchè toccato da storie personali) e ti risponde a tono, non hai automaticamente ragione solo perchè tu sei il genio della provocazione e l'altro non capisce o è limitato dalle sue piccole esperienze personali.
Faresti prima ad accettare il fatto che qualcuno non la pensa come te, che ha una sua vita ed una sua sensibilità, e ti risponde a tono, invece di fare la vittima.
Io uso spesso l'ironia, a volte a sproposito, e ne pago le conseguenze, ogni volta, senza troppe storie e senza frigne... però se mi rendo conto di aver detto una cazzata di troppo, cerco per lo meno di smettere, non di rincarare la dose.... :lol:
Vabbè ho capito che ce l'hai con le campagne a mezzo stampa, che sono solo inutili fiumi di parole da parte di opportunisti, e che ce l'hai con le chiacchiere da bar, che sono solo inutili parole al vento...
Speriamo almeno tu ti renda conto, preso dalle tue cose personali (sicuramente meno inutili del resto), e dalle peregrine evocazioni della squadrone della morte che venga in soccorso alle sfighe della tua vita, che ogni tanto in mezzo a quelli che parlano, ci stanno anche quelli che fanno...
Già come consapevolezza iniziale che il mondo non è tutto da buttare, è un buon inizio....
cioè se un bambino si ammazza ed è ghei è verità, se un altro s'uccide perchè ha le orecchie a sventola è provocazione-ironia? Se passassero da te i genitori del secondo bambino penserebbero la stessa cosa di quelli del bambino ghei verso di me...non credi?
non ho mai preteso di avere la Ragione così come penso nessuno pretenda di averla. Parlo ed espongo come fanno tutti,a volte sento delle accuse e rispondo a tono, sbagliando o cogliendo nel segno. Non è la prima volta che vado controcorrente quindi figurati se mi sento vittima.
Non è il fatto in sè ad essere provocazione-ironia, questo mi pare ovvio... non so a volte come fai ad avere certe uscite, lo fai apposta, quando fingi in modo così plateale di non capire, voglio sperare...
L'ironia provocazione sta nel fatto che tu accosti ed usi incidenti spiacevoli per dimostrare... cosa? Che non ha senso starsi a preoccupare o prendersela per discriminazioni altrui? Per ogni paturnia che passa per la testa di altri?
E' questo che vuoi dimostrare, fin dal tuo primo post?
Sennò dillo tu dai, cosa vuoi dimostrare...