Vorrei fare qualche considerazione il più possibile "oggettiva".
Sono sicuro che se al posto di Hamilton ci fosse stato Raikkonen (quindi quest'ultimo avrebbe vinto la gara - e quindi il Titolo - solo se le BMW davanti a lui fossero state squalificate), nessuno di voi (o quasi) avrebbe osato criticare il reclamo della FIA/Ferrari nei confronti della BMW. Su, in fondo siamo "tutti" ferraristi, me compreso (sono il 1° )...!
Non vedo come si possa mettere in dubbio il talento di Hamilton. Il modo migliore ed oggettivo per giudicare le qualità di un pilota non è forse quello di vederlo competere con la stessa auto degli avversari? Allora... ricordate cos'ha fatto l'anno scorso in GP2?
Peraltro quest'anno ha innegabilmente dato filo da torciere ad un bicampione come Alonso, che non è esattamente l'ultimo arrivato, ma verosimilmente il più forte del lotto. Ha sicuramente ricevuto qualche aiuto, qualche altro errore (assolutamente plausibile considerando che è un debuttante) lo ha commesso, ma in questo finale di Campionato è stato molto sfortunato. Non dimentichiamoci cosa gli è successo in Cina...
Ciononostante anche a me è iniziato ad essere antipatico, forse proprio per gli aiuti che ha ricevuto... ma foste stati al suo posto li avreste negati?
Comunque sono molto contento per Raikkonen (sono ferrarista anch'io, ve l'ho detto! ), nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di lui... abbiamo assistito ad una gara/miracolo per la Ferrari...
Il più contento di tutti? Fernando! Avete visto la sua espressione mentre era sul podio?