Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
Allora gioi, le denunce sono state fatte e la fattiva collaborazione da parte della società ( DELA... ) c'è stata ed è stata anche il motivo principale su cui si fondava il ricorso alla Corte di Giustizia. Lasciamo stare il "tifoso" juventino... per favore. Come hai detto, parlare della realtà napoletana è difficile e si rischia di scadere nel semplicismo. Quello a cui abbiamo assistito in Tv e cioè, il tifoso B che prende a schiaffi il tifoso A che ha lanciato la bomba carta e solo dopo l'intervento degli steward, a Napoli è difficile che possa accadere ( ma adesso che ci penso è difficile che possa accadere anche in curva tra i Drughi, l'ebete era in un settore più "tranquillo"). Qualsiasi napoletano anche con una faccia come il di cui sopra non se ne starebbe lì a prendere gli schiaffi senza reagire, se poi ci metti che come minimo, lo schiaffeggiatore avrebbe fatto dopo poco compagnia al petardo perchè lanciato in campo dagli amici del ce di turno... beh il quadro si completa. Questo non vuol dire che giustifichi l'omertà di alcuni o di molti, è solo per ribadire , qualora ve ne fosse ancora bisogno, che le due realtà sono molto diverse e che prima di accusare gli astanti di non essersi mossi, bisogna viverla... la realtà napoletana.
Da quello che ho letto io la denuncia è stata fatta contro ignoti, il che sa tanto di "pro forma", e non è molto diverso dal far finta di nulla. Poi bisogna vedere se è stato denunciato proprio tutto...

Non sto demonizzando il Napoli, quando faccio gli esempi di Torino o Reggio, ma semplicemente ipotizzando una motivazione sensata alla, presunta, disparità di trattamento.

Vuoi sapere la mia sensazione? Che De Laurentis non possa denunciare direttamente alcune cose (per i motivi più disparati), ed allora si aggrappi a cavilli, denunciando una sorta di accanimento preventivo, con l'unico scopo di ottenere un trattamento di riguardo, che tenga conto della realtà violenta Napoletana...

Quello IMHO sarebbe un usare due pesi e due misure...