Sabato riparte il campionato!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 66

Sabato riparte il campionato!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

1- Non sono juventino
    2- Non sono nemmeno granata
    3- Se togli la Reggina, probabilmente, la squadra che in questo momento mi è più simpatica in serie A è la Roma, seguita dalla Samp...

E questo la dice lunga sulla tua capacità di dare giudizi sulla gente...

Detto questo... quello che tu elevi a pregiudizio, perchè in effetti di pregiudizio si tratta, nei confronti della parte di tifoseria napoletana più violenta, è una diretta conseguenza del comportamento di suddetta parte negli anni precedenti e che si protrae ancora ed ancora...

Se è vero come dici tu, ed di vero, è vero, che nessuna tifoseria italiana può dirsi vergine da episodi di una violenza inaudita (ricordo nell'anno dell'ingiusta retrocessione per la mia reggina di una sommossa dopo la sconfitta con il Brescia, a Reggio, in cui fu necessario far intervenire l'esercito per snidare dallo stadio i facinorosi, il capo dei quali era il nipote di quel vescovo che andava sempre a quelli che il calcio...), è altrettanto vero che pochissime realtà, nel tempo, si sono macchiate in maniera continuativa e reiterata di episodi di violenza, e la parte violenta della tifoseria napoletana è una di quelle pochissime realtà.

Trovo estremamente ingiusto prendersela con prefetti e giudici sportivi, se non si può andare a godersi un evento sportivo, quando la colpa è esclusivamente di teppisti...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Predefinito

Nervosetto?

Ti prego, dimmi che non fai lo psicologo, perchè nel qual caso saresti davvero messo male!

Non me la sono presa affatto per alcuna tua battuta (a parte l'avermi dato dello juventino , con il cuore non si scherza ed il mio è amaranto!!!! )

Ma se dovessi desumere il tifo di una persona dalle difese accorate ed ad oltranza della propria squadra, direi che in Italia c'è un unico tifoso, della Roma ed è Godu...

Scherzi a parte...

Ti sei mai posto il dubbio che ad avere le fette di prosciutto sugli occhi possa essere tu? Non basta ammettere l'esistenza dei facinorosi...

I facinorosi non sono effetto della repressione, ma causa...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
    Strano, di solito chi mi conosce dice che sono molto intuitivo e assai "sensibile"... pazienza, capita di sbagliare.
    Ad ogni modo vedo che continui ad usare e il sarcasmo non me lo spiego... Al limite mi si può "accusare" di nn essere stato attento.
    Se tu leggi sarcasmo invece che ironia (c'ho messo pure le faccine ) mi spiace, cmq ammetto che spesso il confine tra sarcasmo ed ironia è troppo sottile per cui è facile confondersi, anche se non mi sembrava questo il caso!

Fette di prosciutto, Moi? E di grazia gioi, a parte l'ammettere e condannare i facinorosi, cosa dovrei fare? Ah... dovrei starmi zitto e accettare tutte le decisioni che giudico ingiuste pena l'essere tacciato di essere il solito napoletano vittimista?
    I facinorosi sono la causa e non l'effetto... e mi sa che quì sei stato Tu a non essere tanto attento a ciò che ho sempre ribadito su queste pagine... Per quanto mi riguarda la TOLLERANZA ZERO non è uno slogan da ripetere in maniera ossessiva e noiosa giusto per... Il mio motto è manganelli ( e vai con le battuta sul capo della polizia) per tutti quelli che minimamente osano fare un movimento sbagliato... Sta cosa, vai a dirla a chi ciancia di diritti e mai di doveri, dimenticandosi dei diritti di coloro che una partita, vorrebbero vedersela in santa pace... al limite insultando l'arbitro e ironizzando sulla fedeltà della consorte o mandando a quel paese il giocatore della squadra avversaria che perde tempo in sceneggiate alla Mario Merola (pace all'anima sua).
    Qui non si mette assolutamente in dubbio il tuo più che legittimo diritto si, se non ribellarti, almeno esprimere il tuo parere sdegnato nei confronti di una decisione ex-abrupto che penalizza più i tifosi pacifici che quelli facinorosi...

Trovami dove ti dico che non devi lamentarti di questo...

Semmai critico dialetticamente le tesi che tu porti a giustificazione della tua tesi, ovvero la questione dei due pesi e due misure, del fatto che anche altre tifoserie non sono precisamente estranee ai fatti violenti ecc ecc

Ma che modo di ragionare è questo?

Allora se uno commette un omicidio e la fa franca, per i motivi più disparati, anche tutti gli altri assassini devono ricevere lo stesso trattamento?

Secondo te questa sarebbe giustizia? oppure equità?

Provocazione a parte, non mi puoi venire a dire che i due pesi e le due misure sono applicate in maniera immotivata... perchè nella realtà dei fatti non è così...

Indipendentemente da cosa scrivano (oppure non scrivano) sui giornali raffrontare la situazione Napoletana a quella di qualsiasi altra città Italiana è essenzialmente anacronistico, e soprattutto semplicistico...

Hai perfettamente ragione a dire che esiste una pregiudiziale sulla tifoseria Napoletana, ed hai ragione da vendere (a quintali) a dire che il pregiudizio è qualcosa di sbagliato, ma passi automaticamente dalla parte del torto se cerchi di far passare tale pregiudizio come immotivato, confrontando una realtà sistematica con anche centinaia di realtà diverse ma episodiche...

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Nervosetto?

con il cuore non si scherza ed il mio è amaranto!!!! )
    Aho'..........dimenticavo : ti saluta Totti ( Reggina - Roma : 0-2 )

SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Sire, contento per le 3 pere date al Livorno?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Vergognoso pareggio del Palemmmo. Rigore inesistente, non commento
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte