Nessuno ne ha parlato ( e te pareva )
Allora lo faccio io.
Una vera e propria corsa ad handicap quella della Roma !
Cerco di spiegarmi meglio.
SE tutte le altre formazioni fossero state trattate alla stessa stregua dei vice campioni d'Italia, non ci sarebbe nulla da dire.
Ma visto che ci sono squadre come la Juventus (neo promossa ) o l'Inter o il Milan , alle quali è stato riservato un trattamento diverso .........bhe' ......allora qualcosa da dire ci sarebbe ! Eccome !
E non ha alcun senso appellarsi alla frase "il computer nn ha un anima" per spiegare questo casuale output del grande cervellone della Federazione.
Prima di tutto nn si capisce come mai , visto che si vuole un sorteggio libero, nn lo si renda tale in tutto e per tutto.
Lasciamolo veramente la caso, lasciamo che ci sia la possibilita' che si scontrino Milan ed Inter alla prima giornata o che la Juventus affronti Roma e Fiorentina nelle prime due giornate.
Allora si potremmo parlare di sorteggio libero.
Invece accade qualcosa di diverso : accade che la Juventus ( tanto per citarne una ) prima della sfida contro i nerazzurri campioni d'Italia abbia la sfida con l'Empoli e subito dopo il Parma.
Prendiamo l'Inter
Prima della sfida contro la Roma , ha l'impegno casalingo contro la Sampdoria e dopo deve scontrarsi contro il Napoli.
Se si va setacciare bene bene, la squadra di Mancini , prima del derby ( altro macth clou ),si scontrera' comtro il Cagliari e dopo la sfida ai cugini avra' il Siena
La Roma, in tutto questo contesto, nn avraì respiro
Non solo avra' in ciclo di partite da brivido (dal 23 settembre al 31 ottobre affrontera' Juve Fiorentina Inter Milan e Lazio ) , ma il calendario "pilotato" le ha riservato un trittico ravvicinato assolutamente agghiacciante ( Juve Fiorentina ed Inter in sette giorni ).
Senza contare la scandalosa decisione di giocare i due derby della Capitale il mercoledi' obbligando i tifosi romani ad un tour de force assurdo.
In tutto ciò , dopo che per anni ci avete deriso a fronte delle "nostre" lamentele contro gli Juventini , noi dovremmo scacciare i loschi pensieri dalle nostre maliziose menti e fare finta di niente , maledicendo il Dio della casualità che ha posato il suo occhio benevolo su ( o contro ) di noi.
A noi Romani , ci apostrofate come "piagnoni" ! Ma nn ci passeremo piu' !
Al massimo visto che , come dice il proverbio "A pensar male si fa peccato, ma ci si prende sempre" ...........chiamateci veggenti , indovini , maghi o fattucchieri.
Perchè se poi, qualcuno, tra qualche anno ci dirà che nel computer si era misteriosamente insediato un vurus di qualche hacker interista o juventino..........
![]()



Thanks:
Likes: 






Rispondi Citando