Uhm.... non c'è stato verso in che senso? Nel senso che appariva solo il circuito Pagobancomat?
Occhio che ora i pos hanno due modalità di lettura delle carte, la banda magnetica e il chip.
Ti riporto una mia esperienza, ma premetto che non ho Fineco, e uso due carte distinte, Bancomat e CC... però casualmente è capitato anche a me in un negozio che conosco molto bene, che non accettasse la Carta di Credito se veniva "strisciata" nel lettore della banda magnetica, mentre il bancomat funzionava anche in quella modalità.
Successivamente mi è capitato di tornare in quel negozio, ed appariva lo stesso problema ovvero la CC non veniva letta, solo che il proprietario più sgamato dell'assistente gli ha detto "quando fanno così le carte, mettile qui" e l'ha inserita nella fessura dove viene letto il chip, ed ha funzionato...
Quindi non vorrei che sia lo stesso tuo problema, ovvero nella carta multifunzione riconosce solo il bancomat se la strisciano nel lettore di banda magnetica, mentre riconosce entrambe le modalità nel lettore di chip....