mah, a me no :p, li vedo sempre e solo il giorno dopo
Visualizzazione Stampabile
mah, a me no :p, li vedo sempre e solo il giorno dopo
http://img222.imageshack.us/img222/5...inanza20pp.jpg
:LOL::LOL::LOL:
Continuo il discorso, visto che ero sull'E71 e sono andato fuori copertura.
Dal 95 ad ora ho avuto tantissimi CC in altrettanti instituti, ho persino avuto un Bancoposta agli albori, ed i versamenti cash sono sempre stati contabilizzati immediatamente.
Roba che seriamente uscivi, andavi all'ATM e vedevi disponibili i soldi appena versati.
La banca dagli ATM evoluti, invece, fa cilecca sia su versamenti allo sportello che su quelli alla macchinetta (non mi viene da chiamarlo ATM evoluto :lol:)
Forse nella tua fetta di mondo... da queste parti ho provato due ATM e la situazione è la solita, ho provato versamento allo sportello su altrettante agenzie Unicredit e la situazione è la solita.
Ben che ti va li vedi dopo due giorni lavorativi, in estratto conto vedi la voce BONIFICO IN ENTRATA causale VERSAMENTO ecc ecc.
Intanto la Carta Fineco è finita nel cassetto... mi prendo il tempo per deliberare... forse ci riproverò, forse la taglierò e la rispedirò al mittente con tanto di disdetta.
Per il momento è solo na sola... lo consiglio solo per farci su la Mastercard regalo da 50 euro .
Fossi solo uno di quei Finanzieri... :devil: passeresti un brutto quarto d'ora :rotfl:
Ma a nessuno è mai capitato un foglio da 200, 500 che nessuno ti vuole cambiare? E poi qual'è il problema, se ho 100 euro nel portafoglio, le verso e me ne riprendo 20... visto che le banconote nel portafoglio hanno una breve durata, meglio versarle... no?! :smoke:
il problema di Fineco è che i versamenti cash a sportelli Unicredit vengono gestiti tali e quali bonifici bancari, per cui necessariamente vengono contabilizzati solo due giorni dopo.
Mi auguro che entro breve si evolvano in modo da trattare i conti Fineco alla stregua di conti di filiale
No, mai capitato. Non vedo nemmeno come mi possa capitare, i pagamenti me li fanno praticamente tutti con bonifico... qualche assegno, se capita. :devil:
Ovviamente dipende da che lavoro si fa, non sto certo a discutere su questo.... ;)
Nel portafoglio ci tengo mediamente tra i 50 e i 100 euro, quindi non vedo come possa tornarmi utile nemmeno prelevare 20 euro.
Se prelevassi 20 euro alla volta, passerei il tempo a cercare i bancomat, soprattutto quando capita (e questo mi capita più spesso) di fare spese superiori a 20 euro, dove non prendono nè bancomat nè carte... :P
Questo accade sui conti dell'azienda, io ne ho 3 personali (tra cui il fineco) dove ci faccio le mie spese. Non sempre mi faccio dei bonifici, a volte prendo dal contante in azienda e evidenzio in nota spese.
Io nel portafoglio ci tengo dalle 70 alle 20... il resto va tutto giù di strisciata Bancomat o Carta di Credito... e qui apriamo un altro capitolo:
BANCOMAT FINECO
Il primo bancomat che per ben 3 volte su un conto aperto a marzo (se non erro) ha pietosamente fatto cilecca. Quasi una volta al mese...
1) In pizzeria... transazione non eseguita.
2) Al distributore self di notte .... autorizzazione non concessa.
3) Al centro commerciale ... transazione non eseguita.
Tutte le spese coperte con fondi sul conto...
Per fortuna avevo dietro anche il Bancomat dello Zerotondo e quello BCC con i quali ho risolto le questione, altrimenti......
La consulente mi risponde che ha volta il circuito Fineco va in tilt :crazy: e che la cosa capita pure a lei...
Adesso verrete a dirmi che da voi è sempre tutto filato liscio... lo so!
Io parlavo di versamento su ATM evoluto unicredit, ma io ho un conto unicredit :lol:
Mi era sfuggita la questione del versamento su ATM di altra banca :P
Si, versamento su ATM evoluto Unicredit con CC Unicredit tipo Genius hai l'accredito istantaneo. Collaudato con il Genius della fidanzata.
Ma anche versamento su ATM evoluto BCC con conto BCC hai l'accredito istantaneo. Ora devo trovare un ATM evoluto di un'altra BCC e vedere se è lo stesso.
Mica solo il gruppo Unicredit ha le "macchinette evolute" :whistling
Ora ci aggiungo anche un qualcosa che non avevo giunto prima, poichè da fogli informativi i versamenti di assegni impiegano mooolti più giorni e quindi non mi sembrava ancora il tempo di lamentarmi.
Versamento di assegno circolare sempre effettuato allo sportello sempre giovedì 28 maggio, disponibilità contabile avuta solo in data lunedì 8 giugno, a tutt'oggi giovedì 11 giugno il denaro non è ancora nelle mie disponibilità. :blink:
Io lo trovo vergognoso.
PS.. versamento su BCC questa mattina, 5 minuti per tornare in ufficio già era disponibile sull'home banking :thumbup: questa si che è efficienza!
Se non rientra nelle condizioni contrattuali puoi fare reclamo
Non ci perdo tempo, appena mi gira, lo chiudo.
Tanto cosa ci guadagno a reclamare?
Ieri ho fatto tre versamenti di contante, visti online poche dozzine di minuti dopo con tanto di accredito e valuta corrette ^_^
Imho ci sono bancomat realmente in tempo reale ed altri no... anche per gli assegni, certo la valuta parte i giorni contrattualmente previsti (anche con molte BCC)