beh sarebbe interessante visto che ho appena fatto modificare al mio datore di lavoro il conto su cui fare il bonifico, verso quello fineco, pensando che fosse solo uno "step" per ridurre il canone :)
Visualizzazione Stampabile
beh sarebbe interessante visto che ho appena fatto modificare al mio datore di lavoro il conto su cui fare il bonifico, verso quello fineco, pensando che fosse solo uno "step" per ridurre il canone :)
Confermo.
L'ha affermato anche una consulente Fineco di zona alla mia fidanzata.
Lei aveva il conto da già un anno, quello gratuito di prova.
Adesso, nonostante si trovasse bene, voleva chiuderlo per via dei 5 euro, un costo oserei dire "eccessivo" rispetto a quanto offerto dalla concorrenza.
La consulente ha detto che a breve basterà semplicemente accreditare lo stipendio o cmq fare un minimo versamento mensile. Di quanto ancora non lo so!! Fatto ciò, il conto (bolli a parte) dovrebbe essere gratuito.
Bho.. se così quasi quasi lo faccio anche io...
News Fineco Carte Mastercard Secure Code :thumbup::applauso:
Dal 24 febbraio i tuoi acquisti online saranno ancora più sicuri. Basterà attivare i codici di sicurezza SecureCode di MasterCard e Verified by Visa da utilizzare quando farai acquisti sui principali siti di
e-commerce.
Attenzione: senza l'attivazione dei codici non potrai portare
a termine i tuoi acquisti online sui siti convenzionati.
Come funziona?
Dal 24 febbraio potrai creare una password personale che ti permetterà di autenticare la tua identità prima di confermare gli acquisti online. Potrai impostare e modificare la tua password sia dal sito Fineco che direttamente dal sito su cui stai effettuando l'acquisto. Ti ricordiamo che non tutti i siti sono convenzionati con questo servizio e che i codici di sicurezza non sono attivabili sulle carte ricaricabili. Leggi i dettagli
Dal Sito Fineco
da oggi compare questo banner:
http://images.fineco.it/img_portale/..._stipendio.jpg
e le info sono qua:
finecoHelp
:thumbup:
Buon segno, la concorrenza in questo segmento di mercato evidentemente s'è fatta sentire e si fa sentire sempre di più... :thumbup:
ora si pone un problema: avere uno stipendio da accreditare :P
infatti, secondo me ormai Fineco non era ormai più concorrenziale con altri conti correnti, anche di banche tradizionali, e - complice la crisi - avranno visto diminuire i clienti o comunque gli introiti, e sarà di conseguenza nata questa decisione
in questo modo, ad esempio, hanno mantenuto me come cliente, che stavo seriamente pensando - dopo un anno di canone zero per la promo "presenta un amico" - di valutare alternative meno costose ;)
oggi mi è arrivata la mail da Fineco.
direi che è un'ottima novità.
concordo con faquick, Fineco torna ad essere competitiva. :thumbup:
Cmq, per chi fa trading e quant'altro, Fineco rimane unico: mi pare che invece abbiano voluto solo mantenere quote nel terreno prettamente residenziale dove forse la concorrenza era forte. Perchè ad oggi molti dei servizi - che le famiglie probabilmente non usano :P - li offre solo Fineco... almeno a cifre accettabili, intendo.
OT: chi fa trading è meglio se in questi mesi si prende una bella vacanza :)
probabilmente avranno avuto anche un calo notevole nelle operazioni di trading, vista l'aria che tira, e quindi cercheranno di mantenere i clienti anche con conto "normale"
Chi fa trading e ha volumi alti...ma...alti...usa Fineco, agli altri, imho, non conviene per nulla ;)
Con gli accrediti dello stipendio vorranno al 99% fare una cosa sola: mantenere o acquisire i clienti che usano Fineco come primo conto personale (o familiare)
Le ricerche di mercate decretano all'unisono che il primo conto della gente (che è quello più redditizio) c'è quando ci si accredita lo stipendio o un certo numero di entrate (o paradossalmente un certo numero di uscite, per questo molti conti di quel tipo offrono i bonifici gratuiti)
Direi che proprio Fineco non ha bisogno di acquisire clienti nel trading, semmai sono altri che possono studiare strategie per eroderle clienti.