Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Ieri ho fatto tre versamenti di contante, visti online poche dozzine di minuti dopo con tanto di accredito e valuta corrette ^_^
Imho ci sono bancomat realmente in tempo reale ed altri no... anche per gli assegni, certo la valuta parte i giorni contrattualmente previsti (anche con molte BCC)
Così dovrebbe funzionare, invece non è così.
Ieri notte per mettere il diesel in autostrada ho ripassato la Bancomat Fineco, la transazione non è andata a buon fine.
Ho passato a quel punto il bancomat dello Zerotondo SanPaolo... tutto ok.
Naturalmente alla richiesta del benzinaio per entrambi ho detto che erano BANCOMAT.
Ma che Bossi abbia qualche azione Fineco :lol: ?
-
Per avere attivo il bancomat (Non la multifunzione) non c'è più la soglia dei 1500,00 altresì perchè serve per fare i versamenti! Oltretutto non prelevi se non ci sono gli eurozzi. Limite invece richiesto per la carta di credito multifunzione e o solo Carta di Credito
-
@giobar57
Se ti riferisci a me... ma secondo te che ciò scritto "giocondo" in fronte?
Certo che ci sono gli eurozzi a copertura... e che vo ad usare un Bancomat senza avere copertura, riscio solo di farci figuracce.
Tra l'altro, evidentemente, quello Fineco è fatto per rischiare figuracce.
Inoltre, quando l'ho aperto io, per attivare il Bancomat (solo quello ho richiesto) ci sono comunque voluti i 1500 eurozzi sul conto, altrimenti non me lo attivava... provato. Magari ora hanno cambiato le condizioni.
-
Citazione:
origrafica
Inter nos, mi pare che la soggettività dei tuoi problemi ti portino a giudizi un po' oltre l'oggettività :)
-
Citazione:
origrafica
@giobar57
Se ti riferisci a me... ma secondo te che ciò scritto "giocondo" in fronte?
Certo che ci sono gli eurozzi a copertura... e che vo ad usare un Bancomat senza avere copertura, riscio solo di farci figuracce.
Inoltre, quando l'ho aperto io, per attivare il Bancomat (solo quello ho richiesto) ci sono comunque voluti i 1500 eurozzi sul conto, altrimenti non me lo attivava... provato. Magari ora hanno cambiato le condizioni.
Infatti sono cambiate le condizioni!
-
Citazione:
AndreA
Inter nos, mi pare che la soggettività dei tuoi problemi ti portino a giudizi un po' oltre l'oggettività :)
Inter nos, mi pare che quando devo scegliere una tariffa, un operatore ecc... trovo utile leggere le varie esperienze altrui.
Siccome non dico fesserie per partito preso, sperando di essere l'unico sfigato su tutto il territorio nazionale, informo chi legge che io, con Fineco, ho avuto e continuo ad avere disservizi.
Sto cercando di capire se sono il solo o se comunque le cose funzionano così e sembra di no, al contempo sto facendo nel mio piccolo "informazione" gratuita a beneficio di chi vorrà trarne le conclusioni per se stesso....
La mia sintesi è: sulla base delle esperienze vissute, visti i costi (seppur azzerabili), visti i disservizi da me subiti, vista l'offerta scegliendo anche tra quella tradizionale (che si sta muovendo alla grande)... io il CC in questione non lo consiglio.
Non ho voglia di portare avanti il dibattito, potrei elencare decine di soluzioni alternative, ma non me ne entra in tasca nulla, quindi se mi accade qualcos'altro vi informo, altrimenti chi legge ne trarrà le conclusioni.
-
F24 Accise
Piccola mancanza... non è possibile pagare online il modulo F24 Accise :cry:
Questa la risposta del CallCenter
Citazione:
Gentile Andrea,
in merito alla sua richiesta, le precisiamo che
attualmente, On line non è possibile pagare modelli
F24 differenti da quello disponibile sul sito
(es. F24 accise, F23, ecc.).
Dovrebbe eventualmente prelevare dal suo conto Fineco,
in una qualsiasi filiale Unicredit, e pagare la delega F24
accise in contanti nella filiale stessa.
Le ricordiamo inoltre che il nostro Customer Care
e' a sua disposizione ai numeri:
- 800.52.52.52 (da telefono fisso e dall'Italia)
- 02.2899.2899 (da telefono cellulare e dall'estero)
Cordiali saluti
Mancanza che non è più piccola per le P.Iva che se non erro DEVONO pagare l'F24 Accise in via telematica... :wall:
-
Visto che questo thread è stato riesumato, chedo qui.
Qual'è l'iter per chiudere velocemente un conto Fineco?
C'è qualche penale se lo si chiude entro un anno?
Quanto deve esserci versato al momento della richiesta di chiusura?
E' da mesi che la bancomat sta a prendere la polvere (tanto non funzionava mai)... non vedo perchè versare i bolli statali per nulla.
Grazie
-
dove non ti funziona? madooo io la uso poco x prelevare mi dimentico sempre il codice...
-
Citazione:
origrafica
Visto che questo thread è stato riesumato, chedo qui.
Qual'è l'iter per chiudere velocemente un conto Fineco?
C'è qualche penale se lo si chiude entro un anno?
Quanto deve esserci versato al momento della richiesta di chiusura?
E' da mesi che la bancomat sta a prendere la polvere (tanto non funzionava mai)... non vedo perchè versare i bolli statali per nulla.
L'unico, la raccomandata a/r... che diventano due se hai anche un conto titolo (devi mandarlo anche alla gestione dello stesso). Nessuna penale e basta tenerci una trentina di euro eventualmente per i bolli... nella a/r di chiusura metti l'iban del conto dove girare quanto eventualmente al suo interno
-
Citazione:
AndreA
Piccola mancanza... non è possibile pagare online il modulo F24 Accise :cry:
Questa la risposta del CallCenter
Mancanza che non è più piccola per le P.Iva che se non erro DEVONO pagare l'F24 Accise in via telematica... :wall:
Con questo (e qualcos'altro) si risolve!
Agenzia delle Entrate - Software per la compilazione del modello di versamento per utenti Windows
-
a proposito di Fineco: è da una settimana che aspetto che un assegno versato tramite ATM venga reso "disponibile", oltre che "contabile".
Ho scritto una mail di lamentela, alla quale per ora non hanno risposto.
-
La tempistica degli assegni sono 7 - 10 giorni lavorativi ma deve risultarti nei movimenti
-
veramente a me lo hanno accreditato il giovedi' (disponibile) e lo avevo versato via ATM il lunedi'
-
e questo discorso dei 7-10 giorni dove starebbe scritto nel contratto?
io trovo riportato solo il discorso della data di valuta, e quello è un termine imposto da ABI, che da novembre dovrebbe finalmente scendere, ma il fatto che ci voglia più di una settimana a Fineco per andare a riscuotere un assegno e quindi rendere "disponibile" a saldo la somma è uno scandalo e basta, che con il versamento tramite cassa non succedeva