Buongiorno a tutti, ho attivato una sim Kena con l'opzione "Facile" per mio padre, e ho un dubbio sulle impostazioni presenti nel menù SIM relative al roaming voce nazionale e internazionale.
Ho letto in altri forum che alcuni utenti all'estero sono rimasti praticamente senza segnale, perché il telefono non si registrava in roaming.
Ho scritto su Twitter all'assistenza, e la risposta non è stata esaustiva, hanno risposto che all'estero bisogna attivare il roaming estero e selezionare manualmente l'operatore.
Per i dati, (ma già lo sapevo in quanto scritto chiaramente nelle FAQ del sito), hanno risposto che bisogna attivarlo tramite sms.
I dati nel mio caso non interessano mio padre, ma il roaming voce ovviamente si, e non capisco perché nelle FAQ non ci sia alcun riferimento a queste due opzioni (e relativi settaggi) che sono presenti nel menù della sim Kena.
Qualcuno ha avuto modo di fare delle prove e capire il loro esatto funzionamento e miglior settaggi, allo scopo magari che ci si possa recare all'estero senza dover fare nulla?
Per una persona non più giovane, dover intervenire su delle impostazioni della sim per poter connettersi in roaming, è una complicazione in più.