Certo appartine alla RSM di San Marino con il free roaming che Prima non ha e in piu puoi scegliere tra 2 piani ricaricabile
- Hoptel senza scatto e con scatto
- Nessuno scatto alla risposta € 0,16 al minuto verso tutti fissi mobili italiani compresi Prima e Hoptel - Sms € 0,12
- Scatto alla risposta € 0,002 al secondo verso tutti fissi mobili italiani compresi Prima e Hoptel - Sms € 0,12
Sempre più conveniente di Easy prima 0.26 €/min con scatto 0.12 €.
Il documento info dice:
"Vantaggi per chi chiama una sim card Hoptel
Chi chiama una sim card Hoptel potrà decidere se contattarla sul numero di rete mobile +378 o sul Personal Number, qualora questo sia stato precedentemente attivato dal Cliente,
pagando nel primo caso quanto previsto dal proprio piano tariffario per le numerazioni mobili internazionali (RSM) e nel secondo caso per le numerazioni di rete fissa."
Ultima modifica di valeriol; 29/01/2011 alle 12:35
Si chiamare una numerazione Rsm che sia Prima o Hoptel costa come fare una chiamata nazionale verso rete mobile.
Attenzione il numero fisso che eventualmente fosse scelto in base alla residenza
funziona solo dentro l'area casa un po come Vodafone casa numero fisso
(dalle info date dal call center di Hopmobile).
Per cui la reperibilità è limitata e il fisso che fornisce Hoptel non funziona ne fuori l'area
casa ne quando la sim si trova all'estero.
Diverso il discorso se riesci ad ottenere in prova un fisso da lefixegratuit .
Il fisso come io stesso ho provato con una sim Prima funziona in tutta italia ed anche all'estero ricevevo ma pagavo le tariffe del roaming entrante di Prima (circa 0.28 e/min).
Con questa sim Hoptel invece si potrebbero ricevere all'estero chiamate gratuite al fisso ottenuto da lefixegratuit negli 87 paesidove il roamig è gratuito e chi chiamarebbe spenderebbe come una telefonata verso un fisso italiano anche se la sim fosse fuori Italia.
La durata della sim Hoptel e di 12 mesi.
![]()
Ultima modifica di vr1970; 21/11/2010 alle 22:14
Guarda la lista degli 87 paesi e vedrai che è inclusa San Marino.
![]()
Chiamare il prefisso +378, è più conveniente che chiamare un cellulare europeo, ma non costa esattamente come un cellulare nazionale, con tutti gli operatori.
Vodafone è l'unico a considerare i cellulari Prima, al pari dei cellulari di altri operatori,nazionali, sia per voce che per sms.
Telecom Italia lo fa pagare 15,75 cent/minuto dopo lo scatto iniziale e senza fascia ridotta
Infostrada ha una tariffazione "ibrida" scatto da 29,9 cent e 12,5 cent/minuto
Tim 20 cent/minuto, tariffa a scatti da 60 secondi, senza scatto iniziale
H3G 25 cent/minuto e 16 cent come il resto della zona 1
Non sono riuscito a trovare le tariffe wind.
Non è ASSOLUTAMENTE così: Vodafone tariffa come Italia mobile, Wind pure ed anche 3 Italia considera i +378 semplici numeri AOM (tra l'altro ho prove provate)
La discussione sui prezzi per chiamare San Marino è qui http://www.mondo3.com/forum/repubbli...allitalia.html
@vr1970
Ho inoltrato la richiesta a "Le fixegratuit +378", indicando il mio prefisso locale preferito (045) e il numero della mia Sim Prima, ti rispondono solo in caso di esito positivo, o comunque una risposta arriverà? Grazie
Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 30/11/2010 alle 11:14