ICQ SIM, il 3ad ufficiale: attivazione, problemi, etc etc. - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

ICQ SIM, il 3ad ufficiale: attivazione, problemi, etc etc.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordniko Visualizza Messaggio
    La cosa che mi lascia basito più di tutte è che secondo l'assistenza UM funziona tutto, mi hanno detto di attivare il servizio ricevuta di ritorno e il bello è che anhe quello dice che il messaggio è stato consegnato (quando in mano ho il telefono vodafone destinatario che non riceve proprio nulla) a parte questo dopo molto tempo ho tenuto d'occhio il mio credito e all'improvviso sono spuntati dei rimborsi... +0,19... +0,19.... segno che alla UM sanno benissimo che i messaggi vanno nel "triangolo delle bermude" altrimenti figuratevi se degli svizzeri vi danno i soldi indietro...
    mi sembra che cmq vedi ancora la cosa "di parte". Nel senso la cosa + probabile è che Vodafone abbia inibito questi SMS entranti "a valle", ossia senza che UM (o meglio FL1) possa controllare... io tenterei la carta di una segnalazione via fax a Vodafone segnalando che non arrivano messaggi dalle numerazioni +423.663 che tra l'altro appartengono a un loro partner (Fl1 Liechtenstein)

Partecipante Mistico

Predefinito

ultimamente ho problemi a mandare da vyke sms a vodafone...mi sa l problema è voda...
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Potresti usare la ICQ, con Wike che ti fa spedire i sms verso tutti a 2 cent di dollaro, + il traffico dati (2 kbite per ogni sms da 160 caratteri).
    E ti costerebbe 0.39 cent per il GPRS più 2 cent, quindi 41 cent ad SMS, a quel punto è più conveniente usare direttamente la sua scheda Vodafone.

A parte il fatto che, come già detto, la "colpa" è di Vodafone Italia (tanto per cambiare); a parte il fatto che mandare 100SMS al giorno in roaming (ma anche in Italia) mi pare una follia; se uno manda così tanti SMS la soluzione di gran lunga migliore è aprirsi un account su MobiSMS o SMSbug che sono di gran lunga più convenienti di United Mobile e probabilmente garantiscono (specie Mobi) una maggior percentuale di SMS regolarmente consegnati.

Insomma, scegliere la ICQsim solo per mandare tanti (ma proprio tanti) SMS è IMHO una scelta senza senso. Certo, per chi usa Vodafone forse è anche normale, visto che di norma ignora l'esistenza di un operatore chiamato Wind che in roaming, con MobiSMS, ti fa spendere 3/4 cent a messaggio...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Una domanda: se United mobile icq è MVNO su FL1, che è parter vodafone, coem è possibile che in Italia, con telefoni 2g, preferisca Tim invece che Vodafone?

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Francamente non ho mai notato una "preferenza" da parte delle varie sim internazionali, di solito usano l'ultima rete selezionata finché non trovano di meglio a livello di segnale.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Esatto, non c'è alcuna differenza: quando si spegne il cel, poi, rimane sempre l'ultima rete 'captata'
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Logorroico

Predefinito

Non sono d'accordo.... come è possibile che in molti locali del centro, dove Vodafone è molto più forte di Wind si agganci sempre a wind (che ha due tacche) e se si imposta la rete manuale (vodaofone con segnale massimo) e si mette in automatico torni su Wind?

Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Esatto, non c'è alcuna differenza: quando si spegne il cel, poi, rimane sempre l'ultima rete 'captata'
    Almeno per quanto riguarda la Travelsim, posso dire che la TIM e' il suo network preferenziale. La sim cerca questa rete anche se la copertura della zona in cui ti trovi al momento della chiamata fa oggettivamente schifo
    Per fortuna si può forzare il telefono in roaming manuale.
    Ad ogni modo per evitare continui saltelli da un network all'altro e anche da 2G a 3G, credo che per questi gestori internazionali sia preferibile usare un vecchio cell dual band GSM.

Saluti
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.... come è possibile che in molti locali del centro, dove Vodafone è molto più forte di Wind si agganci sempre a wind (che ha due tacche) e se si imposta la rete manuale (vodaofone con segnale massimo) e si mette in automatico torni su Wind?

Ho sbagliato a scrivere: leggasi Tim dove è scritto wind!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saveriocrea Visualizza Messaggio
    Almeno per quanto riguarda la Travelsim, posso dire che la TIM e' il suo network preferenziale. La sim cerca questa rete anche se la copertura della zona in cui ti trovi al momento della chiamata fa oggettivamente schifo
    Per fortuna si può forzare il telefono in roaming manuale.
    Ad ogni modo per evitare continui saltelli da un network all'altro e anche da 2G a 3G, credo che per questi gestori internazionali sia preferibile usare un vecchio cell dual band GSM.

Saluti
    Concordo pienamente!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social