ICQ SIM, il 3ad ufficiale: attivazione, problemi, etc etc. - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 84

ICQ SIM, il 3ad ufficiale: attivazione, problemi, etc etc.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

magari è un problema che si è evidenziato ultimamente, prova a scrivere a UM circostanziando il problema e l'arco di numerazioni (ossia i prefissi) Vodafone Italia.

PS: ti confesso che la mia ex convivente nel lontano 2002 lasciò Vodafone proprio per la totale inaffidabilità che aveva nella messaggistica internazionale...

Predefinito Ok..

Ok ho contattato nuovamente l'assistenza UM e ho riferito del presunto problema con Vodafone Italia. Purtroppo la mia girl ha un numero vodafone e la SIM mi serviva per tenermi in contatto con lei.
    Non ho mai mollato Vodafone perchè ho ancora un contratto "Italy Ricaricabile Sera" o qualcosa di simile... i messaggi li pago 10 cent in italia. Certo non sapevo di questi "gap" internazionali.
    Ok alla fine ho speso 25 euro li userò per chiamare e poi butto via.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

cmq considera quanto fa pagare gli SMS Italia->estero Vodafone (ossia 30 ct.) e quanto Wind (quanto quelli nazionali ossia tra 9 e 15 a seconda della tariffa)... magari come sim di riserva o per queste esigenze non sarebbe pensata male.

PS: penso ci sia qsa di meglio dell'italy sera ricaricabile, ma è roba da room voda

Thumbs down ICQ: qualcuno è riuscito a spedire SMS da ICQ UM a Vodafone Italia?

Salve dopo molti giorni volevo sapere se tra i vari acquirenti di ICQ UM qualcuno è riuscito a spedire sms verso Vodafone Italia... A parte questo Mi sono recato in Egitto e solo uno dei 4 gestori locali ha accettato di registrare la mia ICQ UM ma ovviamente solo per il traffico voce i messaggi assolutamente son falliti tutti (e tutti tariffati). Quindi se come me siete orientati a questa SIM per il discorso SMS a buon prezzo sappiate che è una mezza balla, si può usare solo verso TIM e WIND e comunque neanche verso questi gestori se siete all'estero perchè molti operatori non hanno probabilmente trovato un accordo per far transitare SMS a quel prezzo ridicolo. VOTO ICQ UM: 4-Ps. in egitto ho risolto comprando una scheda GSM locale VODAFONE TURISTICA: SMS a 7 cent. verso l'italia! Traffico 3G disponibile! una favola.

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Io sinceramente basisco nel vedere che non ci si pensi 1 secondo a cestinare una scheda ICQ Sim, con 25€, e non si voglia nemmeno minimamente prendere in considerazione di mollare invece una vetusta Italy Ricaricabile Sera, che certamente ha i suoi vantaggi, ma anche copiosi (e costosi) svantaggi, specie sul traffico internazionale (ma pure quello nazionale)...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Tenendo presente che non ha praticamente scadenza...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Predefinito

Scusate, non credo butterò la ICQ SIM nell'immondizia però di certo esaurito il credito non andrò a ricaricarla perchè per lo scopo per il quale l'ho acquistata non serve.
    Il mio traffico telefonico si limita ad un notevole flusso di sms (dai 40 giornalieri in su con picchi vicini al centinaio se scatta il "botta e risposta") e gran parte di questi sono diretti a telefoni vodafone. Sul mio telefono preso ormai un anno fa (EF81 BenqSiemens) il mio contatore segna solo 4 ore e 36 minuti di telefonate effettuate. E' evidente che ItalyRicaricabile con i suoi 10 centesimi a messaggio resta in assoluto l'offerta più economica (ormai "fuori catalogo") per i messaggi nazionali se poi abbinata alla promo "infinity" il risultato è che pago solo il primo sms della giornata e comunque quelli ad altri operatori sono a 10 cent contro i 15 cent di quasi tutti gli altri operatori (promo escluse).
    All'estero sono dolori perchè gli sms lievitano a cifre spropositate e le promo nazionali non valgono.
    A questo punto molti di voi staranno per dire quella cosa assurda che dicono quasi tutti.... "fai prima a telefonare...". Che c'entra? Mandare sms è una cosa, telefonare un'altra, è come dire "perchè fai il presepe, l'albero di natale costa meno e fai prima" ma non è la stessa cosa.
    ICQ UM propone sms a 0,19 Euro in un gran numero di paesi stranieri è evidente che chi è interessato ai messaggi si senta interessato al prodotto essendo 0,19 euro un prezzo inferiore persino ai messaggi da ZONA 1!!
    Sarà una scheda utilissima per telefonare, bella da vedere tutto quello che volete ma per un utente come me interessato ai messaggi non serve a niente. Mi può essere utile se qualche tavolo balla per metterla sotto la gamba zoppa.
    In Egitto (ZONA 3) su 4 operatori solo 1 ha accettato di registrarla e comunque nessun SMS è partito. In compenso ho acquistato una SIM vodafone Egypt Turistica che mi ha permesso di spedire sms a 7 cent verso l'italia e con quella mi sono trovato molto bene.

La cosa che mi lascia basito più di tutte è che secondo l'assistenza UM funziona tutto, mi hanno detto di attivare il servizio ricevuta di ritorno e il bello è che anhe quello dice che il messaggio è stato consegnato (quando in mano ho il telefono vodafone destinatario che non riceve proprio nulla) a parte questo dopo molto tempo ho tenuto d'occhio il mio credito e all'improvviso sono spuntati dei rimborsi... +0,19... +0,19.... segno che alla UM sanno benissimo che i messaggi vanno nel "triangolo delle bermude" altrimenti figuratevi se degli svizzeri vi danno i soldi indietro...

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Sei naturalmente liberissimo di cestinarla, ma io una sim internazionale con un'offerta così vantaggiosa sugli sms la terrei viva, tenendo presente che se la usi poco ti dura quasi in eterno. Può sempre venire utile. imho
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordniko Visualizza Messaggio
    Scusate, non credo butterò la ICQ SIM nell'immondizia però di certo esaurito il credito non andrò a ricaricarla perchè per lo scopo per il quale l'ho acquistata non serve.
    Il mio traffico telefonico si limita ad un notevole flusso di sms (dai 40 giornalieri in su con picchi vicini al centinaio se scatta il "botta e risposta") e gran parte di questi sono diretti a telefoni vodafone. Sul mio telefono preso ormai un anno fa (EF81 BenqSiemens) il mio contatore segna solo 4 ore e 36 minuti di telefonate effettuate. E' evidente che ItalyRicaricabile con i suoi 10 centesimi a messaggio resta in assoluto l'offerta più economica (ormai "fuori catalogo") per i messaggi nazionali se poi abbinata alla promo "infinity" il risultato è che pago solo il primo sms della giornata e comunque quelli ad altri operatori sono a 10 cent contro i 15 cent di quasi tutti gli altri operatori (promo escluse).
    All'estero sono dolori perchè gli sms lievitano a cifre spropositate e le promo nazionali non valgono.
    A questo punto molti di voi staranno per dire quella cosa assurda che dicono quasi tutti.... "fai prima a telefonare...". Che c'entra? Mandare sms è una cosa, telefonare un'altra, è come dire "perchè fai il presepe, l'albero di natale costa meno e fai prima" ma non è la stessa cosa.
    ICQ UM propone sms a 0,19 Euro in un gran numero di paesi stranieri è evidente che chi è interessato ai messaggi si senta interessato al prodotto essendo 0,19 euro un prezzo inferiore persino ai messaggi da ZONA 1!!
    Sarà una scheda utilissima per telefonare, bella da vedere tutto quello che volete ma per un utente come me interessato ai messaggi non serve a niente. Mi può essere utile se qualche tavolo balla per metterla sotto la gamba zoppa.
    In Egitto (ZONA 3) su 4 operatori solo 1 ha accettato di registrarla e comunque nessun SMS è partito. In compenso ho acquistato una SIM vodafone Egypt Turistica che mi ha permesso di spedire sms a 7 cent verso l'italia e con quella mi sono trovato molto bene.

La cosa che mi lascia basito più di tutte è che secondo l'assistenza UM funziona tutto, mi hanno detto di attivare il servizio ricevuta di ritorno e il bello è che anhe quello dice che il messaggio è stato consegnato (quando in mano ho il telefono vodafone destinatario che non riceve proprio nulla) a parte questo dopo molto tempo ho tenuto d'occhio il mio credito e all'improvviso sono spuntati dei rimborsi... +0,19... +0,19.... segno che alla UM sanno benissimo che i messaggi vanno nel "triangolo delle bermude" altrimenti figuratevi se degli svizzeri vi danno i soldi indietro...
    Da aprezzare il fatto che rmborsino. I nostri gestori in nessun caso rimborsano un sms spedito.
    Potresti usare la ICQ, con Wike che ti fa spedire i sms verso tutti a 2 cent di dollaro, + il traffico dati (2 kbite per ogni sms da 160 caratteri).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social