[LINUX] Discussione su Ubuntu - Pagina 45
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 45 di 47 PrimaPrima ... 3541424344454647 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 470

[LINUX] Discussione su Ubuntu

Partecipante Mistico L'avatar di chicco83

Predefinito

ho trovato questi link:
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=77797.0
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=46505.0 (probabilmente non serve)
    http://ubuntuforums.org/showthread.p...highlight=v3xx

ti conviene prima provare a farlo funzionare con il cavo usb,cosi' almeno si vede se il problema e' nelle stringhe per la connessione o no...
    x usarlo con il bluetooth,basta modificare l'indirizzo del modem (se non funziona,a quel punto si vede che c'e' qualche altro problema)...
    a proposito... potrebbe essermi sfuggito,ma via usb funziona?
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    ma non ho accesso ad internet con quel pc, è quello che sto cercando di fare, connettermi
    allora è per quello che non trova il pacchetto... deve trovarlo su internet
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    ho trovato questi link:
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=77797.0
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=46505.0 (probabilmente non serve)
    http://ubuntuforums.org/showthread.p...highlight=v3xx

ti conviene prima provare a farlo funzionare con il cavo usb,cosi' almeno si vede se il problema e' nelle stringhe per la connessione o no...
    x usarlo con il bluetooth,basta modificare l'indirizzo del modem (se non funziona,a quel punto si vede che c'e' qualche altro problema)...
    a proposito... potrebbe essermi sfuggito,ma via usb funziona?
    adesso provo a fare i settaggi per usb, non avevo ancora provato perché trattandosi di un piccolo portatile con autonomia limitata attaccando il cavo usb la batteria dura ancora meno perché carica anche quella del cellulare e poi preferivo il BT per comodità...

...ma visto che non va, proviamo l'usb

P.S. nel frattempo ho provato con un nokia N80 via Bluetooth, mi chiede il pin sul cellulare, lo inserisco e poi dopo una ventina di secondi mi compare sempre lo stesso errore:

--> Cannot open /dev/rfcomm0: Input/output error

Ultima modifica di mowoo; 19/09/2007 alle 17:56
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Predefinito

via USB si collega benissimo (iuhuuu) con il file /etc/wvdial.conf così configurato (dopo varie prove):

[Dialer Defaults]
    Modem = /dev/ttyACM0
    Baud = 460800
    Init1 = AT+CGATT=0
    Init2 = AT+CGDCONT=1,"ip","naviga.tre.it"
    ISND = 0
    Modem Type = Analog Modem
    Carrier Check = no
    Phone = *99#
    Username = ' '
    Password = ' '

Ultima modifica di mowoo; 20/09/2007 alle 17:23
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Predefinito

...allora, ho provato a mettere gli stessi parametri per il bluetooth (cambiando solo ttyACM0 con rfcomm0) ma niente, lanciando wvdial cellulare si accende la spia BT sul cell e dopo una ventina di secondi mi da sempre lo stesso errore:

---> Cannot open /dev/rfcomm0: Input/output error

...qualche suggerimento? o abbandono definitivamente l'idea del collegamento BT?

Predefinito

allora.
    con il bluetooth il telefono lo riesci a collegare,giusto? nel senso, se fai sudo rfcomm ti dice che c'e' una canale "clean" con il telefono,giusto?
    domanda. sei sicuro che il canale che stai usando sia quello per le connessioni? perche' io,per esempio, sul nokia n70 (ma anche sull'lg 8360) di canali ne ho diversi: uno per collegare un auricolare bluetooth,uno o piu' per lo scambio di file,uno per la connessione a internet...
    non ricordo se in quelle guide spiega come individuare il canale corretto o suppone che quello per il dial-up sia il numero 1...
    quando ho un attimo di tempo riguardo meglio (ora sono sul treno con portatile e naviga3,non e' il massimo )
    altra cosa... x adesso,prova a fare tutte le operazioni (bind del telefono,connessione,ecc) come superutente,cosi' almeno capiamo se e' anche un problema di permessi...
    cmq... anche io via bluetooth non sono mai riuscito a collegarmi con wvdial... ho dovuto usare il sistema che ho linkato qualche intervento fa (quello che usa gli script umts e umts-char)...

ultimo appunto: non esiste un cavo solo dati per il telefono? un cavo che non alimenti anche il telefono,insomma... perche' non sarei troppo sicuro che il bluetooth consumi meno del cavo (se fosse solo dati,appunto).

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    allora.
    con il bluetooth il telefono lo riesci a collegare,giusto? nel senso, se fai sudo rfcomm ti dice che c'e' una canale "clean" con il telefono,giusto?
    domanda. sei sicuro che il canale che stai usando sia quello per le connessioni? perche' io,per esempio, sul nokia n70 (ma anche sull'lg 8360) di canali ne ho diversi: uno per collegare un auricolare bluetooth,uno o piu' per lo scambio di file,uno per la connessione a internet...
    non ricordo se in quelle guide spiega come individuare il canale corretto o suppone che quello per il dial-up sia il numero 1...
    quando ho un attimo di tempo riguardo meglio (ora sono sul treno con portatile e naviga3,non e' il massimo )
    altra cosa... x adesso,prova a fare tutte le operazioni (bind del telefono,connessione,ecc) come superutente,cosi' almeno capiamo se e' anche un problema di permessi...
    cmq... anche io via bluetooth non sono mai riuscito a collegarmi con wvdial... ho dovuto usare il sistema che ho linkato qualche intervento fa (quello che usa gli script umts e umts-char)...

ultimo appunto: non esiste un cavo solo dati per il telefono? un cavo che non alimenti anche il telefono,insomma... perche' non sarei troppo sicuro che il bluetooth consumi meno del cavo (se fosse solo dati,appunto).
    Non è questione di canale, ma di servizi abilitati... in particolare quello per usare il cell come modem si chiama DUN.

Adesso non ho molto tempo, ma spero nella prossima settimana di reperire il materiale che vi serve per connettervi al meglio con il pinguino.

Cmq sul motorola se la luce blu si accende significa che non è problema di connessione BT, ma di stringa di inizializzazione...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Non è questione di canale, ma di servizi abilitati... in particolare quello per usare il cell come modem si chiama DUN.
    intendevo dire quello... ma ero sul treno e avevo un po' fretta,probabilmente non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto...

Cmq sul motorola se la luce blu si accende significa che non è problema di connessione BT, ma di stringa di inizializzazione...
    non ho mai avuto un motorola,ma se dici che la luce blu accesa ha quel significato mi fido...

Predefinito

ma se metto la stessa stringa che collega con l'usb dovrebbe funzionare anche con il BT, no? invece non va...

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Aspetta, spiegati...

Tu prendi il v3xx lo colleghi via usb al portatile e poi come ti connetti? usi wvdial?

Lo scenario cambia...

Se con wvdial+usb ci riesci e con wvdial+bt no significa che per qualche motivo wvdial non riesce ad accedere al device, dopo che questo ha fatto l'accoppiamento, e qui bisognerebbe vedere quale device usa wvdial con il cavo usb.

Se invece via usb ti connetti con un altro programma, allora il problema non è sul device ma su wvdial che va a cercare il device sbagliato...

In particolare leggo dalla tua impostazione che wvdial utilizza /dev/ttyACM0 che dovrebbe essere un link simbolico al device che viene creato quando "apri" la connessione (ovvero quando connetti il cavo usb o fai l'accoppiamento con il BT).

Hai controllato che quando sei in modalità BT esso punti a /dev/rfcomm0 e non ad un altro oggetto?

Usa:
    Codice:
    ls -l /dev/tty*
    Se è un link dovrebbe segnalarti a cosa punta!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social