Devi per forza partire dal CD se vuoi installare Ubuntu!
Comunque il backup è SEMPRE straconsigliato ogni volta che si partiziona...
capisco. ma devo far partire il boot dal cd vero? e poi usare Gparted.
ora vedo se riesco ad usarlo su qualke altro pc x fare una prova, senno devo salvarmi tutto e così evitare di rischiare di perdere file!
Nuovo Blog - http://dadostar.wordpress.com/
Devi per forza partire dal CD se vuoi installare Ubuntu!
Comunque il backup è SEMPRE straconsigliato ogni volta che si partiziona...
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
okgrazieee
Nuovo Blog - http://dadostar.wordpress.com/
piccolo ot: questi giorni sto avendo dei fastidiosi problemi con il pc (forse imputabili a un hard disk che mi sta lentamente abbandonando). cosi',ho staccato l'hard disk incriminato e ho spolverato un cd della ubuntu (la edgy) per vedere se i problemi (ogni tanto si spegneva da solo,finche' ieri ad un certo punto dopo uno spegnimento non vedeva piu' l'hard disk primario,nonche' l'unico con dei sistemi operativi,win xp e slackware,al suo interno) continuano a presentarsi...
insomma,in questo momento la ubuntu mi sta dando una grossa mano...
quando sistemero' il pc,una bella partizione alla distro non gliela toglie nessuno!!!
Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c
ho comprato un monitor LCD 19" wide screen...
il problema è che non riesco a configurare la risoluzione ideale (1440x900) nè riconfigurando xserver nè utilizzando 915resolution che mi dà errore
S.O. ubuntu edgy aggiornato
onestamente non so che pesci prendere... chissà se san ryan o qualche altro esperto qui ha qualche idea
P.S.: ovviamente il monitor è di martagliel'ho regalato per il compleanno (8 marzo)
per i provoloni indefessiha compiuto solo 15 anni quindi non pensate che si conceda per così poco!!!
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
Che scheda video ha il pc?
Inoltre, hai già provato a modificare manualmente il file /etc/X11/xorg.conf?
neanche configurando a mano i file di configurazione di xorg? anche la mia slackware non riusciva a riconoscere la risoluzione del monitor (1280x1024),ho dovuto editare il file a mano con la frequenza corretta (almeno,cosi' mi pare... l'ho fatto diverso tempo fa e con i problemi all'hard disk non ho piu' linux sotto mano (ot: a questo punto,aspetto che esca la ubuntu 7.04 e installo quella)
Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c
Quando hai provato 915resolution, hai seguito tutti i passi di una guida come questa?
Cmq, posta (anzi allega) i file /etc/X11/xorg.conf e /var/log/Xorg.0.log.
la scheda video è intel 945 integrata 128 MB di memoria...
anche configurando manualmente xserver.org non si riesce...
quella guida non l'ho provata (ryan sei un grande!) ma domani ci proviamo e vi dico!
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
Ok. Ad ogni modo ricordati di prendere anche una copia di quei file che possono sempre tornare utili per la diagnostica.