Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxper
help sempre il pc di marta:
non so cosa sia successo... fai partire edgy ti chiede user e pwd e poi si blocca aprendo una finestra bianca in alto a sx e non va avanti...
c'è qualche comando da digitare sul terminale di emergenza per ripristinare tutto???
se all'avvio si sceglie il kernel precedente (penultimo uscito) tutto funziona ma ovviamente tutti i settaggi fatti successivamente (es chiavetta wireless per usare router wireless) non funzionano
nessun messaggio d'errore? Comunque prima dell'avvio avevi fatto qualcosa di "particolare" tipo aggiornamenti e/o modificato settaggi e/o installato nuove applicazioni? :bye:
-
onestamente non so... messaggi di errore non ne dà... semplicemente schermata giallina e si apre una finestrella in alto (tipo terminale) sfondo bianco senza poterci scrivere dentro...
se aveva fatto qualcosa di particolare? lei dice di no...
-
Citazione:
maxper
onestamente non so... messaggi di errore non ne dà... semplicemente schermata giallina e si apre una finestrella in alto (tipo terminale) sfondo bianco senza poterci scrivere dentro...
se aveva fatto qualcosa di particolare? lei dice di no...
sembra strano che di punto in bianco smetta di fuonzionare...ha installato compiz o beryl? Magari potrebbe dipendere dal gestore di finestre...però cosi si hanno troppe poche informazioni!
-
Se premi [CTRL]+[ALT]+[F1/F2/F3/...] ti apre una console? Se si, prova a prendere qualche log, tipo il dmesg, oppure quello di Xorg.
-
Citazione:
ryan
Se premi [CTRL]+[ALT]+[F1/F2/F3/...] ti apre una console? Se si, prova a prendere qualche log, tipo il dmesg, oppure quello di Xorg.
oppure da boot selezioni "recovery mode" e poi fai quello che ha detto il buon ryan ^_^
-
il problema è che anche in recovery mode non so che diavolo digitare.. non c'è un comando per ripristinare un'installazione?
quei files che chiedi ryan in che directory sono? e comunque il problema è poi di postarli qui ammesso di riuscire ad aprirli con nano dove li metto per postarli?
-
Ad esempio:
Codice:
cat /var/log/Xorg.0.log
cat /var/log/dmesg
Poi inserendo un floppy/pendrive li puoi copiare digitando:
Codice:
cp /var/log/Xorg.0.log /media/device
cp /var/log/dmesg /media/device
(Dove "device" è il nome della tua periferica)
-
ok ora glielo dico vediamo cosa si cava... altrimenti aspettiamo feisty e reinstalliamo tutto :D
-
Ciao a tutti, volevo comprare una scheda wifi per mettere in rete un vecchio pc sul quale ho istallato ubuntu. Secondo voi mi riconosce meglio una scheda PCI o una USB?
-
Citazione:
zampirone
Ciao a tutti, volevo comprare una scheda wifi per mettere in rete un vecchio pc sul quale ho istallato ubuntu. Secondo voi mi riconosce meglio una scheda PCI o una USB?
guarda per mia esperienza con due chiavette usb nessun problema invece sul pc "fisso" con scheda pci ho dovuto utilizzare ndiswrapper