io sono piuttosto scontento di questo gingillo... non sono ancora riuscito a trovare una "killer app".
Per caso nelle ultime settimane è uscito qualcosa di interessante?
io sono piuttosto scontento di questo gingillo... non sono ancora riuscito a trovare una "killer app".
Per caso nelle ultime settimane è uscito qualcosa di interessante?
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
E' da un paio di mesi che non escono aggiornamenti e anche l'aggiunta di servizi ha subito un brusco rallentamento, però al Google I/O hanno annunciato novità per il prossimo futuro.
Google I/O 2014: le novità per Chromecast | Webnews
Sono aggiunte carine e mediamente utili, ma nulla di eclatante e continuo a sospettare che non abbiano ancora una strategia chiara per questo dispositivo. Probabilmente le limitazioni hardware pesano. Io ne sono soddisfatto, il rapporto prezzo/funzioni è sempre ottimo, ma per il resto dello streaming continuo ad affidami alla Apple TV.
che problemi/delusioni ti dà?
Alla fine l'ho preso, in un Best Buy nel Delaware
Provato e giocherellato, carine le funzionalità di streaming di foto e video anche da smartphone e da browser (Chrome, ovviamente) ma è di oggi l'annuncio ufficiale che - come anticipato al Google I/O - è in uscita l'update dell'App Android che permette di fare il mirror dello schermo dello smartphone.
Ora diventa molto più interessanteE poi con l'apertura dell'SDK dovremmo vedere sempre più App anche di terze parti... almeno speriamo
Mirror Your Android Phone and Tablet on Chromecast
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Con una procedura più complicata di quelle a cui siamo abituati e soprattutto con l'esigenza (per ora?) di usare un dongle hardware, sono riusciti nuovamente ad ottenere i permessi di ROOT sul ChromeCast:
[ROOT] HubCap Chromecast Root Release! - XDA Forum
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Mi sa che provo.
Edit: Anzi no, come ha detto faquick serve un altro aggeggio da collegare.![]()
Ultima modifica di obsidian; 26/08/2014 alle 08:43
E' possibile il mirroring dello schermo del pc?
Il mio obiettivo è riprodurre audio e video di tutto ciò che avviene sul mio PC fisso
Certamente, basta installare l'estensione su Chrome e utilizzare la modalità sperimentale.
Estensione beta con supporto casting a 1080p
Google's Chromecast Gets 1080p Chrome Casting in Beta
fab---