io sono piuttosto scontento di questo gingillo... non sono ancora riuscito a trovare una "killer app".
Per caso nelle ultime settimane è uscito qualcosa di interessante?
Visualizzazione Stampabile
io sono piuttosto scontento di questo gingillo... non sono ancora riuscito a trovare una "killer app".
Per caso nelle ultime settimane è uscito qualcosa di interessante?
E' da un paio di mesi che non escono aggiornamenti e anche l'aggiunta di servizi ha subito un brusco rallentamento, però al Google I/O hanno annunciato novità per il prossimo futuro.
Google I/O 2014: le novità per Chromecast | Webnews
Sono aggiunte carine e mediamente utili, ma nulla di eclatante e continuo a sospettare che non abbiano ancora una strategia chiara per questo dispositivo. Probabilmente le limitazioni hardware pesano. Io ne sono soddisfatto, il rapporto prezzo/funzioni è sempre ottimo, ma per il resto dello streaming continuo ad affidami alla Apple TV.
che problemi/delusioni ti dà?
Alla fine l'ho preso, in un Best Buy nel Delaware :P
Provato e giocherellato, carine le funzionalità di streaming di foto e video anche da smartphone e da browser (Chrome, ovviamente :P ) ma è di oggi l'annuncio ufficiale che - come anticipato al Google I/O - è in uscita l'update dell'App Android che permette di fare il mirror dello schermo dello smartphone.
Ora diventa molto più interessante :) E poi con l'apertura dell'SDK dovremmo vedere sempre più App anche di terze parti... almeno speriamo :)
Mirror Your Android Phone and Tablet on Chromecast
Con una procedura più complicata di quelle a cui siamo abituati e soprattutto con l'esigenza (per ora?) di usare un dongle hardware, sono riusciti nuovamente ad ottenere i permessi di ROOT sul ChromeCast:
[ROOT] HubCap Chromecast Root Release! - XDA Forum
Mi sa che provo. :D
Edit: Anzi no, come ha detto faquick serve un altro aggeggio da collegare. :thumbdown
E' possibile il mirroring dello schermo del pc?
Il mio obiettivo è riprodurre audio e video di tutto ciò che avviene sul mio PC fisso
Certamente, basta installare l'estensione su Chrome e utilizzare la modalità sperimentale.
Estensione beta con supporto casting a 1080p :P
Google's Chromecast Gets 1080p Chrome Casting in Beta