ciao,
vorrei per favore richiedere aiuto sul seguente problema:
premessa: non mi riferisco a un problema di velocità della connessione internet, bensì di velocità della chiavetta utilizzata come storage usb
Ho esigenza di utilizzare la mia chiavetta E169, oltre che per la connessione, anche come data storage e allo scopo ho inserito nella chiavetta una micro sd card kingston da 2GB.
Incontro però il seguente problema: il transfer rate dati è lentissimo, copiare sulla chiavetta un file di circa 30MB impiega ad esempio circa 45sec. La velocità del supporto è addirittura inferiore a usb 1.0 mentre dovrebbe essere 2.0.
Facendo un benchmark sul supporto, il transfer rate per la chiavetta E169 risulta di circa 0,7 MB/sec; mettendo sulla stessa porta usb una normale chiave usb kingston da 2GB il transfer rate supera i 20MB/sec quindi circa 30 volte più veloce.
Ipotizzando un problema di driver o di hw, ho eseguito la stessa prova su tre diversi computer, tutti con win xp sp3, ottenendo però lo stesso risultato.
Vorrei chiedere se qualcuno ha incontrato lo stesso problema, o se qualcuno che ha una chiavetta come la mia (E169) potesse fare una prova con una micro-sd card per cercare di capire se è un problema che riguarda solo la mia chiavette o piuttosto questo specifico modello di chiavetta.