connessioni automatiche INQ Chat 3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 37

connessioni automatiche INQ Chat 3G

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito Disabilitare connessioni Internet

Salve a tutti,
    ho un cellulare INQ CHAT 3G da gennaio 2010. Premetto che l'ho scelto per 2 motivi: 1) volevo passare a TRE; 2) nella fascia di 10 euro/mese era quello più affascinante. Premetto che è un ottimo cellulare.Comunque.
    Tutto ok fino al mese scorso. Dopo ho iniziato a vedere che il credito scendeva nonostante l'utilizzo sia prossimo allo zero. Ho visto on-line dal sito AREA CLIENTE 133 (dal pc di casa) che ogni giorno ,appena acceso, si connette ad Internet e se la connessione supera i 20 Kb mi vengono addebitate 0,60 euro. Non sono mai andato su Internet con questo cellulare ma vedevo la mattina che si collegava in automatico al CATALOGO INQ. Desideravo chiedervi: come faccio ad evitare i collegamenti? dove si trovano i parametri internet nel cellulare in modo tale che li possa eliminare? E' possibile eliminare tutti i widget dallo schermo (le foto di sfondo non si vedono bene) ? Eliminare anche il link a PIANETA 3? Scusate per le troppe domande ma alla fine l'ho messo nella scatola e sto utilizzando un altro cellulare!!!!

Partecipante Logorroico L'avatar di crack75

Predefinito procedete in questo modo!!

menu-impostazioni-connettivita-punto di accesso rete.
    in basso a sinistra selezionate "nuovo" ed inserite nome "connessione", un punto di accesso fittizio e tornate indietro

Adesso andate in browser-impostazioni(in basso a sinistra)-avanzate-impostazioni rete e selezionate "non definito" poi in basso a sinistra-opzioni-modifica-APN-selezionate "connessione"

tornate ancora indietro

Apps-selezionate ogni applicazione e poi in basso a sinistra-opzioni-gestisci-impostazioni browser(quelle che ve lo permettono)-selezionate "profilo 2" ancora in asso a sinistra -modifica-puunto di accesso rete e selezionate "connessione", spegnete e riaccendete il telefono

Non vi assicuro nulla, cmq provate

Predefinito

Grazie crack75, provo come dici!

Lurker

Predefinito

Ribadisco, la risposta ufficiale di INQ è:
    "INQ handsets are designed to connect to the internet automatically, to update content, check for new releases, etc...".
    Secondo voi queste brevi connessioni vengono tariffate?

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    menu-impostazioni-connettivita-punto di accesso rete.
    in basso a sinistra selezionate "nuovo" ed inserite nome "connessione", un punto di accesso fittizio e tornate indietro

Adesso andate in browser-impostazioni(in basso a sinistra)-avanzate-impostazioni rete e selezionate "non definito" poi in basso a sinistra-opzioni-modifica-APN-selezionate "connessione"

tornate ancora indietro

Apps-selezionate ogni applicazione e poi in basso a sinistra-opzioni-gestisci-impostazioni browser(quelle che ve lo permettono)-selezionate "profilo 2" ancora in asso a sinistra -modifica-puunto di accesso rete e selezionate "connessione", spegnete e riaccendete il telefono

Non vi assicuro nulla, cmq provate
    ho seguito le tue indicazioni, l'unica apps che si può modificare è "Messenger", le altre (facebook, inq email. inq hub, skype, twitter) in "gestisci" hanno solo l'opzione "controlla aggiornamenti"

terrò sotto controllo le connessioni, che negli ultimi 15 giorni si sono continuate a verificare, anche dall'estero (con conseguente mazzata sul credito) almeno fino a quando non ho tolto la scheda 3

vi terrò aggiornati

@Wazowsky : comprare un telefono fatto per navigare non implica che questo si debba connettere a proprio piacimento ....

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oipa Visualizza Messaggio
    ho seguito le tue indicazioni, l'unica apps che si può modificare è "Messenger", le altre (facebook, inq email. inq hub, skype, twitter) in "gestisci" hanno solo l'opzione "controlla aggiornamenti"

terrò sotto controllo le connessioni, che negli ultimi 15 giorni si sono continuate a verificare, anche dall'estero (con conseguente mazzata sul credito) almeno fino a quando non ho tolto la scheda 3

vi terrò aggiornati

@Wazowsky : comprare un telefono fatto per navigare non implica che questo si debba connettere a proprio piacimento ....

Uploaded with ImageShack.us
    continuano le connessioni anche dopo questo tentativo.... per fortuna ieri nessun credito scalato.... sta cosa comincia davvero a seccarmi, anche perchè dalla 3 non arriva nessuna risposta utile

Niubbino

Predefinito

aggiornamento della settimana: le connessioni continuano , fortunatamente tutte con tariffazione nulla, ma ci sono sempre, nonostante le modifiche suggerite per i parametri di connessione.

una particolarità: a parte la prima, le altre si sono verificate in giorni diversi ma tutte praticamente sempre allo stesso orario

Niubbino

Predefinito

continuo ad aggiornare la situazione, nella speranza che qualcuno che abbia il mio stesso problema abbia trovato la soluzione.

connessioni del weekend:

di positivo c'è che, da quando ho modificato quelle impostazioni di connessione, come suggeritomi qui sul forum, non si sono verificati casi di connessioni a pagamento (speriamo non sia una coincidenza)

Niubbino

Predefinito

riprendono le connessioni a pagamento
    (l'importo è nella colonna "non addebitato" perchè non è stato scalato dal credito principale, ma da un credito promozionale che fa conto a se, ma sempre soldi che mi sono stati sottratti sono!)

Questo telefono s'è rivelato una vera bufala

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social