Salve a tutti
ho provato a cercare sul forum, ma nonostante abbia trovato alcune richieste simili alla mia, non c'era la risposta che cercavo.
Vi espongo il mio problema:
Ho preso in comodato d'uso questo cellulare da poco più di un mese, nel corso del quale, dall'analisi del dettaglio traffico online, ho constatato che il telefono si connette quasi ogni giorno per pochi secondi, in cui invia dati alla rete.
Queste connessioni sono quasi tutte tariffate a 0€, ma ogni tanto ne scappa qualcuna tariffata a 0,62€ che vengono scalati dal mio credito (finno ad oggi 5, le ultime 2 ieri e avantieri).
Non ho attivato alcuna opzione internet e non ho interesse a collegarmi col telefono: sono sicuro di non aver fatto partire accidentalmente le connessioni (la conferma l'ho avuta dagli orari in cui si verificano), e ho provato a disabilitare tutto quello che sia possibile disattivare su questo telefono, ma le connessioni continuano, e riducono il mio credito.
Ho iniziato quindi uno scambio epistolare con la 3, ma non ho ottenuto risposte in merito alla questione, ne tanto meno il rimborso dei soldi sottratti senza il mio volere.
Alcune risposte del centro servizi 3 imputavano la non possibilità di restituirmi il credito perchè le connessioni sono avvenute fuori copertura 3 (cosa non vera, almeno per le connessioni da 0,62€), mentre per il problema delle connessioni automatiche hanno solo saputo suggerirmi di recarmi presso un 3 store.
Ci sono stato ieri, ma neanche li hanno saputo aiutarmi: l'unico suggerimento è stato quello di inserire una scheda di altro gestore (il telefono la legge tranquillamente), farmi inviare il messaggio di configurazione di questo altro gestore che dovrei impostare come connessione di default, rendendo così impossibile la connessione con la scheda 3.
Peccato che l'altro gestore di cui ho una scheda non abbia messaggi configuranti per questa marca e modello di telefono.
Sapete aiutarmi?
grazie anticipatamente