Disabilitare connessioni Internet
Salve a tutti,
ho un cellulare INQ CHAT 3G da gennaio 2010. Premetto che l'ho scelto per 2 motivi: 1) volevo passare a TRE; 2) nella fascia di 10 euro/mese era quello più affascinante. Premetto che è un ottimo cellulare.Comunque.
Tutto ok fino al mese scorso. Dopo ho iniziato a vedere che il credito scendeva nonostante l'utilizzo sia prossimo allo zero. Ho visto on-line dal sito AREA CLIENTE 133 (dal pc di casa) che ogni giorno ,appena acceso, si connette ad Internet e se la connessione supera i 20 Kb mi vengono addebitate 0,60 euro. Non sono mai andato su Internet con questo cellulare ma vedevo la mattina che si collegava in automatico al CATALOGO INQ. Desideravo chiedervi: come faccio ad evitare i collegamenti? dove si trovano i parametri internet nel cellulare in modo tale che li possa eliminare? E' possibile eliminare tutti i widget dallo schermo (le foto di sfondo non si vedono bene) ? Eliminare anche il link a PIANETA 3? Scusate per le troppe domande ma alla fine l'ho messo nella scatola e sto utilizzando un altro cellulare!!!!
procedete in questo modo!!
menu-impostazioni-connettivita-punto di accesso rete.
in basso a sinistra selezionate "nuovo" ed inserite nome "connessione", un punto di accesso fittizio e tornate indietro
Adesso andate in browser-impostazioni(in basso a sinistra)-avanzate-impostazioni rete e selezionate "non definito" poi in basso a sinistra-opzioni-modifica-APN-selezionate "connessione"
tornate ancora indietro
Apps-selezionate ogni applicazione e poi in basso a sinistra-opzioni-gestisci-impostazioni browser(quelle che ve lo permettono)-selezionate "profilo 2" ancora in asso a sinistra -modifica-puunto di accesso rete e selezionate "connessione", spegnete e riaccendete il telefono
Non vi assicuro nulla, cmq provate