Nokia: in arrivo accordo con Intel, Nokia N87 e Nokia N98? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Nokia: in arrivo accordo con Intel, Nokia N87 e Nokia N98?

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    io posto con educazione. e poi rikordatevi che ci sono sempre TANTI modi di vedere la stessa cosa, sempre nel reciproco RISPETTO.
    Appunto, magari non l'hai fatto apposta ma quello che hai scritto era provocatorio

La verità MIA non e' da meno dalla SUA, ok ?
    Bho non l'ho capita, se vuoi mandami pm così evitiamo di continuare qui
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Secondo me Nokia, come dicevo, dovrebbe fare un telefono personalizzabile, ovvero un telefono base sul quale scegliere il sistema operativo e se avere o meno la qwerty, la memoria interna da 16 o 32 Gb nonchè colore della cover ecc...
    Secondo me sarebbe favoloso, specialmente se si potesse installare Symbian e, se ci si stancasse, di sostituirlo con Maemo
    SI potrebbe essere interessante un discorso del genere. Interessante però per chi? Ovvero quanti sono i clienti nokia che si pongono il problema meglio symbian android o maemo e magari mettiamo dentro anche win mobile? La gran parte delle persone compra un telefono senza sapere cosa c'è dentro. E per dentro intendo sia come software che hardware. Se questi devono andare in un negozio poi il commesso deve spiegargli in cosa consistono le differenze tra i vari os e poi chi carica l'os? Se lo fanno in negozio perdono tempo bisogna pagarli, lo fa il cliente a casa? Bene fattibile. Però ci vuole internet e bisogna avere un minimo di conoscenze. Dire che eventualmente Nokia potrebbe e penso che farà così proporre diverse versioni dei cellulari con i vari os.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    SI potrebbe essere interessante un discorso del genere. Interessante però per chi? Ovvero quanti sono i clienti nokia che si pongono il problema meglio symbian android o maemo e magari mettiamo dentro anche win mobile? La gran parte delle persone compra un telefono senza sapere cosa c'è dentro. E per dentro intendo sia come software che hardware. Se questi devono andare in un negozio poi il commesso deve spiegargli in cosa consistono le differenze tra i vari os e poi chi carica l'os? Se lo fanno in negozio perdono tempo bisogna pagarli, lo fa il cliente a casa? Bene fattibile. Però ci vuole internet e bisogna avere un minimo di conoscenze. Dire che eventualmente Nokia potrebbe e penso che farà così proporre diverse versioni dei cellulari con i vari os.
    Proprio oggi hanno presentato l'Xperia mini PRO (sony ericsson) che rispetto al fratello già commercializzato ha la tastiera qwerty scorrevole mentre l'altro era un full touch. Ed è stato presentato un samsung con sistema basato su linux... Nokia deve svegliarsi e seguire la strada maemo, ormai android l'hanno tutti ed è difficile distinguersi dalla massa (uno dei possibili motivi per i quali il Nexus non ha venduto tanto come ci si aspettava). Secondo me non è una idea assurda, tanto abbiamo già visto sfornare un N97 e un N97 mini. La strada l'hanno già imboccata quelli di Nokia e non solo loro...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Predefinito

...notizia di oggi è che Nokia e Intel svilupperanno congiuntamente MeeGo, un altro sistema su base linux. Che bello poter avere un computer e un cellulare completamente compatibili (stesso sistema) con un OS completamente gratuito. Spero che abbia successo

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    ...notizia di oggi è che Nokia e Intel svilupperanno congiuntamente MeeGo, un altro sistema su base linux. Che bello poter avere un computer e un cellulare completamente compatibili (stesso sistema) con un OS completamente gratuito. Spero che abbia successo
    Compatibli fino ad un certo punto. Se pensiamo che già tra le diverse distribuzioni per pc le differenze non sono poche. Si potrebbe pensare ad una compatibilità tra smartphone tablet pc e miniportatili. Parlando di software naturalmente. A livello di file la compatibilità è notevole già oggi.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Compatibli fino ad un certo punto. Se pensiamo che già tra le diverse distribuzioni per pc le differenze non sono poche. Si potrebbe pensare ad una compatibilità tra smartphone tablet pc e miniportatili. Parlando di software naturalmente. A livello di file la compatibilità è notevole già oggi.
    Con Maemo molti programmi per pc sono "trasformati" senza grandi problemi per l'N900, segno questo che quello che dico non è un miraggio se preso con le dovute cauzioni. Pensa che l'ultimo telefono della Toshiba monta un processore a 1 Ghz e che il nuovo MeeGo supporterà strutture "multiprocessore" (spero tu capisca). Credo che programmi abbastanza leggeri potranno essere trasformati molto facilmente o addirittura installati sia su pc che su telefono. Certo la strada è lunga ma la telefonia è bella proprio perchè si evolve velocissimamente

Partecipante Logorroico

Predefinito

Solo a me questa notizia dell'accordo con Intel fa storcere un po' il naso? A me sembra che Nokia non abbia una strategia molto chiara sul lungo periodo. Fino a poche settimane fa il percorso sembrava finalmente chiaro: Symbian sulla fascia medio-bassa e Maemo gradualmente a prenderne il posto in quella high end.
    Con l'annuncio di ieri le carte in tavola vengono nuovamente sparigliate, evidentemente perchè entrambe le aziende, Intel e Nokia, si sono rese conto di non riuscire a spingere più di tanto i propri OS (Moblin e Maemo). E se per Intel un OS mobile non rientra certo nel core business, per Nokia noto attualmente un'incapacità ad avere le idee chiare sul futuro. Ora il paradosso è che chi si comprerà un terminale Maemo (per ora solo N900) avrà per le mani una piattaforma software che fra 12-18 mesi non verrà più evoluta perchè, nel frattempo si sarà fusa con un'altra. Io, per esempio, in futuro avrei anche valutato il salto a Maemo, ma alla luce di questi annunci che altro non fanno che confondere le idee, penso che ci rinuncerò.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social