Perchè i telefonini non risentono dell'effetto doppler?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Perchè i telefonini non risentono dell'effetto doppler?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Beh, su AV diciamo che spesso cade la linea, e che i giapponesi, che non sono stupidi, hanno delle BTS a bordo treno Però se non sbaglio l'effetto doppler comporta un semplice allargamento dello spettro, che con ricevitori adatti si può contrastare...

Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DocEmmettBrown Visualizza Messaggio
    Beh, su AV diciamo che spesso cade la linea, e che i giapponesi, che non sono stupidi, hanno delle BTS a bordo treno ...
    PICCOLO OT:

concordo sul fatto che i giapponesi non siano stupidi, e che siano all'avanguardia nella tecnologia.
    tuttavia, riguardo la qualità del servizio cellulare che serve la ferrovia, e' meglio stendere un velo pietoso.
    posso testimoniarti che su tutti gli shinkansen, ad eccezione del Nozomi N700 che non ho testato, la connettività dei cellulari a bordo, e' a dir poco da terzo mondo, perchè ricorda la wind lungo la tratta firenze bologna, nelle infinite gallerie fra Hiroshima e Tokyo
    Non c'e' traccia di micro o pico bts dentro quei treni.
    Poco male che il servizio faccia schifo. del resto, e' vietato usare il telefono dalla propria poltroncina, per le conversazioni voce
    questa situazione di totale disagio e' rilevabile sia per il network 3G (Softbank, DoCoMo) che per KDDI, che usa una frequenza non europea.
    Nulla da dire sulla copertura... scesi dal treno, quella sì davvero impeccabile, come già ho avuto modo di scrivere qualche tempo fa
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saveriocrea Visualizza Messaggio
    PICCOLO OT:

concordo sul fatto che i giapponesi non siano stupidi, e che siano all'avanguardia nella tecnologia.
    tuttavia, riguardo la qualità del servizio cellulare che serve la ferrovia, e' meglio stendere un velo pietoso.
    Perdonami, errore mio. Ricordavo fosse il Giappone, invece m'è venuto in mente che era la Cina, con il treno ad alta velocità inaugurato la scorsa settimana, ad avere le BTS a bordo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social