INQ CHAT 3G e bizzarro problema mail
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

INQ CHAT 3G e bizzarro problema mail

Predefinito INQ CHAT 3G e bizzarro problema mail

Ciao ragazzi, sono nuovo e mi presento, sono Cris.
    Ho da un mesetto questo cell tra le mani e ne sono soddisfatto, ma ho questo strano problema con la mail di gmail, mi spiego..
    Ho un account (impostato sul cell, non uso l'applicazione di gmail) appunto di gmail su cui ricevo anche un inoltro da un'altra mia casella su server aruba, il tutto gestito tramite IMAP. Quando ricevo le mail, e le visualizzo sul cell tutto funziona bene (ne resta cmq una copia sul server gmail, anche se le cancello da cell) ma dopo che spengo alla sera il cell e lo riaccendo al mattino, mi riscarica le mail già lette in precedenza e cos' via... Secondo voi da cosa può dipendere??? Grazie mille e spero di eserre stato chiaro.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Ciao, aiutami a capire bene.

Hai impostato Gmail con server IMAP: tu leggi le email e poi le cancelli?

Se è così ho notato che in realtà, nonostante imap dovrebbe sincronizzare il server, non viene accettato il comando. Le email che ho provato a cancellare via imap da Inq le vede cmq sul server gmail... quindi è ovvio che le riscarichi appena ci si sincronizza di nuovo.

Non ci avevo mai pensato così a lungo, ma è un bug (non so se voluto o meno)

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ciao, aiutami a capire bene.

Hai impostato Gmail con server IMAP: tu leggi le email e poi le cancelli?

Se è così ho notato che in realtà, nonostante imap dovrebbe sincronizzare il server, non viene accettato il comando. Le email che ho provato a cancellare via imap da Inq le vede cmq sul server gmail... quindi è ovvio che le riscarichi appena ci si sincronizza di nuovo.

Non ci avevo mai pensato così a lungo, ma è un bug (non so se voluto o meno)
    Esiste una impostazione (dedicata per ogni account di posta configurato) che si chiama "Elimina sul server se eliminato dal telefono". In questo modo i messaggi di posta cancellati sul telefono vengono anche eliminati definitivamente dal server di posta.

Puoi dare qualche dettaglio in più su cosa succede esattamente sul tuo INQ Chat? Grazie

Predefinito

Succede che non viene rispettata... almeno con Gmail, dovrei provare con altri account imap

Predefinito

Esatto Andrea, io avevo impostato imap sulle mail gmail, ma non funziona.. fa proprio come dici tu.. Quindi mi sono sganciato da gmail, e ho impostato l'account direttamente alla mia casella su server aruba, e funziona alla grande! In più, per assurdo ho impostato POP3 sull'account, impostando sul cell, di lasciare la mail sul server. Uno spettacolo!

Ninniuz, grazie anche a te, ma non potevo impostare la cancellazione se cancellato da telefono, perchè poteva presentarsi la necessità di doverla ri-leggere magari aprendo anche gli allegati dalla postazione fissa a casa. ;=)

Grazie ragass, alla prox.
    Ah.. ne approfitto anche se vado un pò off topic, un buon software "free" per leggere i PDF??? lo conoscete? Grazie ancora e perdonatemi per la richiesta. ;=)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cris82 Visualizza Messaggio
    Ah.. ne approfitto anche se vado un pò off topic, un buon software "free" per leggere i PDF??? lo conoscete? Grazie ancora e perdonatemi per la richiesta. ;=)

la funzione cerca di questo forum mi da' due risultati:
    1. http://www.mondo3.com/forum/inq-mobi...mobilepdf.html
    2. http://www.mondo3.com/forum/inq-mobi...ader-inq1.html

Sei scusato e benvenuto cmq

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

la funzione cerca di questo forum mi da' due risultati:
    1. http://www.mondo3.com/forum/inq-mobi...mobilepdf.html
    2. http://www.mondo3.com/forum/inq-mobi...ader-inq1.html

Sei scusato e benvenuto cmq
    Woow!! Spettacolo. Grazie mille Andrea, anche per la cortesia dimostrata!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cris82 Visualizza Messaggio
    Esatto Andrea, io avevo impostato imap sulle mail gmail, ma non funziona.. fa proprio come dici tu.. Quindi mi sono sganciato da gmail, e ho impostato l'account direttamente alla mia casella su server aruba, e funziona alla grande! In più, per assurdo ho impostato POP3 sull'account, impostando sul cell, di lasciare la mail sul server. Uno spettacolo!

Ninniuz, grazie anche a te, ma non potevo impostare la cancellazione se cancellato da telefono, perchè poteva presentarsi la necessità di doverla ri-leggere magari aprendo anche gli allegati dalla postazione fissa a casa. ;=)

Grazie ragass, alla prox.
    Ciao ragazzi,sono Alex. Ho da 1 mese un INQ,e mi ci trovo abbastanza bene;ho bisogno di impostare la mia casella di posta elettronica relativa al mio sito web residente su aruba. Ho provato ad inserire l'indirizzo email, la password,ma ho bisogno di sapere come completare l'inserimento dell'account con gli altri dati (pop3, smtp,etc..)e con le porte in entrata ed uscita.Potete aiutarmi?
    Grazie mille!!!!!
    Alex

Predefinito

Ciao zenshock, allora per quanto riguarda il pop3 io ho messo (per quanto rigurada aruba) pop3.TUODOMINIO.IT/COM/INFO/NET
    smtp: smtp.tre.it
    Porta server in entrata: 110
    Connessione protetta in entrata: NESSUNO
    Porta server in escita: 25
    Connessione protetta in uscita: NESSUNO
    Smtp autenticato: DISATTIVATO

E poi io sulle impostazioni di donwload, ho messo, LASCIA COPIA SUL SERVER. Così anche quando scarico la posta su outlook da pc, mi scarica la mail.

Ciao spero di esserti stato d'aiuto.
    Saluti, Cris.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social