Ciao Peppecol, capisco il tuo disagio, anche io al tuo posto sarei incazzato nero.
Ma permettimi di darti un consiglio sul piano professionale.
Ti faccio un esempio:
In un'azienda di tipografia, dove è fondamentale l'efficienza della stampa, non si fa economia prendendo stampanti destinate al mercato consumer da 29 euro e che funzionano anche con cartucce di concorrenza. Si prendono stampatrici professionali, si pagano un botto, DEVONO garantire 2000 stampe al giorno senza inceppamenti, e se ci sono problemi DEVONO anche avere alle spalle un servizio tecnico che in 12 ore ti DEVE risolvere qualunque tipo di problema, altrimenti l'attività di ferma e il danno economico e di immagine è enorme.
Secondo me hai fatto una scelta sbagliata ad affidare ad un giocattolino da 99 euro e ad un servizio gratuito e senza assistenza, destinato per lo più a giovani perditempo (senza offese), la parte fondamentale della tua azienda: la comunicazione.
Non avresti dovuto fare economia.
Per questo motivo le società di telefonia si riempiono le tasche con contratti business da 3 zeri, perchè oltre a darti la priorità e la garanzia dell'efficenza del prodotto, ti danno un supporto tecnico che fa invidia agli utenti normali.
Prendila come esperienza per il futuro.
Poi hai tutto il mio appoggio, continua nel protestare, ma come hai visto dalle mail con cui ti rispondono, il servizio clienti lascia il tempo che trova.