Visualizzazione Stampabile
-
Alchimista alla fine che hai scelto? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gioi
Da ormai un anno a questa parte, è deprecabile, se non in casi eccezionali, l'uso di USE flags globali in make.conf.
Quelle più utili (supporto a librerie di sistema nuove) sono già incluse nei profili (immagino tu stia usando un profilo desktop), e non ti serve cambiarle.
Se vuoi aggiungere/rimuovere/modificare un certo supporto ad una certa applicazione, ti conviene utilizzare il sistema dei packages (i files packages.mask, package.umask, package.use ecc ecc) è molto pulito ed efficente, e ti evita, per aggungere /rimuovere il supporto a qualcosa da parte di una singola applicazione di dover ricompilare tonnellate di roba.
è tutto spiegato nella documentazione...
grazie ancora gioi...
in questi gg (nelle poche ore libere tra le 23 e le 2 di notte :unsure:) sto litigando con l'installazione di Xorg Server :chair:
-
andare su gentoo quando non si conosce linux non e' furbo e se cmq si vuole usare gentoo:
1) si deve partire da stage1
2) mettete in cantiere un 30ore per compilare kernel, xorg, kde (Enlightenment rulezzz).
Lasciando perdere gentoo... perche usare le distrubuzioni e non farsi le cose e mano? Linux e' questo, non e' usare ubuntu e dire:"ho linux e sono figo".
Mesi fa mi e' capitato di vedere ubuntu e ho scoperto che esiste un "sudo" (azzo e'???) che ti fa fare i comandi al posto di root con LA TUA PASSWD.
Non mi dilungo.
Morale?
Esiste solo Pat se si vuole parlare di linux (e credo che gioi sappia a chi mi riferisco).
-
Ubunto lo sto usando ovunque ed è una distribuzione abb.za facile... solo che dopo un pò... vuoi di più e il meglio... x qsto ora sto sbattendo la testa su gentoo :D
-
mi accodo al thread per una domada tecnica: volendo tirare su un web-server (casalingo per sperimentare si intende), Apache+PHP+SQL, su quale distro mi devo orientare?
-
Citazione:
giovax
mi accodo al thread per una domada tecnica: volendo tirare su un web-server (casalingo per sperimentare si intende), Apache+PHP+SQL, su quale distro mi devo orientare?
Essendo casalingo, una distro vale l'altra.
Cmq, per andare sul sicuro direi CentOS o Ubuntu Server Edition.
-
Citazione:
ryan
Essendo casalingo, una distro vale l'altra.
Cmq, per andare sul sicuro direi CentOS o Ubuntu Server Edition.
ok, grazie, e se invece volessi fare un po' più di esperienza "professionalizzante" ?
-
Generalmente a livello aziendale è molto usato Red Hat Enterprise Linux (che però richiede una sottoscrizione a pagamento).
CentOS è sostanzialmente RHEL senza i loghi e l'assistenza tecnica, ma è gratuito.
Quindi potresti installare CentOS.
-
Citazione:
ryan
Generalmente a livello aziendale è molto usato Red Hat Enterprise Linux (che però richiede una sottoscrizione a pagamento).
CentOS è sostanzialmente RHEL senza i loghi e l'assistenza tecnica, ma è gratuito.
Quindi potresti installare CentOS.
ok, ultima domanda, poi mi zitto.
e Debian invece?
-
Volendo anche Debian, non ci sono problemi. :)
Solo che con una distro già un po' customizzata per uso server, avresti già una configurazione ed ottimizzazione di massima appositamente per tale uso.