Ubuntu - Suse - Fedora: Quale scelgo? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Ubuntu - Suse - Fedora: Quale scelgo?

Predefinito

Al momento no, ma lo ho usato qualche mese tempo fa!

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da questo messaggio per sapere chi usa Gentoo qui...
    Presente! Sul fisso ho Gentoo... sul portatile Fedora...

In realtà sul fisso ho una decina di versioni di Linux che uso per "studio"...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ma gioi che cosa utilizzerà?

Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix

Predefinito

ve lo chiedo perché mi intrippa il fatto di avere una versione "ottimizzata" per il mio HW... ad ora go installato la parte iniziale sul mio vecchio HP NX6110 e ora dovrei passare ad installare X-Org e poi Gnome... ci sono dei punti su cui devo stare attento ???
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

Predefinito

Stare attento? In che senso?

IMHO Gentoo ha la migliore documentazione localizzata tra tute le distro. Se segui guide e wiki ufficiali, non ci sono grossi problemi.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Predefinito

il mio cruccio (o meglio dove faccio ancora confusione... sono un pò di coccio....) è l'uso del flag USE....
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:

Predefinito

ed allora non toccarli, a partire dal 2007 con i profili predefiniti, i pacchetti si tirano dietro le SAFE USE Flags... cambiarli serve solo per configurazioni particolari e cmq non per "provare a caso"!

Predefinito

Concordo con gioi per quanto riguarda la quantità di guide e wiki praticamente perfetti!

Io ho abbandonato gentoo perchè oggettivamente sul mio hardware l'ottimizzazione mi dava pochissimi vantaggi rispetto ai pacchetti precompilati, e ci perdevo un sacco di tempo (tempo cpu intendo)!

Metti in conto che la prima compilazione di "word" sarà l'esperienza di compilazione più "brutale" che tu vedrai mai!!
    Però una grande soddisfazione eh...

Sinceramente il fattore "ho tutto compilato sulla mia macchina" ha sempre attirato moltissimo anche me... Però oggettivamente sul mio hardware la differenza praticamente non si notava... (ok, forse openoffice si apriva in qualche secondo di meno...)

Come esperienza però non è niente male! Come dicono gli "slackwariani": se sai usare una distribuzione sai usare quella, se sai usare slackware sai usare linux"! Beh, secondo me vale anche per gentoo... (IMHO)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    ed allora non toccarli, a partire dal 2007 con i profili predefiniti, i pacchetti si tirano dietro le SAFE USE Flags... cambiarli serve solo per configurazioni particolari e cmq non per "provare a caso"!
    dunque sul make.conf posso non inserire gli USE Flags !?!?!
    Secondaria:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    dunque sul make.conf posso non inserire gli USE Flags !?!?!
    Da ormai un anno a questa parte, è deprecabile, se non in casi eccezionali, l'uso di USE flags globali in make.conf.

Quelle più utili (supporto a librerie di sistema nuove) sono già incluse nei profili (immagino tu stia usando un profilo desktop), e non ti serve cambiarle.

Se vuoi aggiungere/rimuovere/modificare un certo supporto ad una certa applicazione, ti conviene utilizzare il sistema dei packages (i files packages.mask, package.umask, package.use ecc ecc) è molto pulito ed efficente, e ti evita, per aggungere /rimuovere il supporto a qualcosa da parte di una singola applicazione di dover ricompilare tonnellate di roba.

è tutto spiegato nella documentazione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social