Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
ufff io volevo "bombarlo" di RAM, magari cambiare l'HD, chissa'... e' davvero difficile da farsi? tieni conto che ho messo la RAM a un Mac Mini e ho montato un chip (solderless pero' ) in una Wii recentemente, quindi a QUEL livello di difficolta' ci posso anche arrivare... anche se mi piacerebbe evitarlo

cmq con il NC-20 in uscita / uscito ... non e' gia' "vecchio" l'NC-10 ? insomma datemi dei motivi per NON prenderlo, cosi' evito l'ennesimo sperpero

Per la RAM no... non ci sono problemi... solito sportellino fissato con una vite... il problema vero è l'hd (che io vorrei sostituire con un SSD appena i prezzi diventano più accessibili), che tra scocca di supporto e allogiamento, devi rimuovere tutto il pannello sottostante...

Vedi qui:
Add Ram to the Samsung NC10 - How to Add RAM to the NC10
e qui
How to Upgrade the Hard Drive on the Samsung NC10

Quanto all'NC20 da quello che ho letto è un prodotto un po' diverso... un po' più grosso (monitor da 12"), monta un processore diverso (Un Via U2550 invece che un Intel Atom)... come performance dovremmo essere là, ma la durata della batteria dovrebbe essere a favore dell'Atom, soprattutto nelle ultime e più recenti "declinazioni" con chipset dedicato (invece dell'assetato 945).