Acer ONE, Asus EEE o MSI Wind, consigli cercasi - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Acer ONE, Asus EEE o MSI Wind, consigli cercasi

Predefinito

sono tentato anch'io dal Samsung :

pro e contro?

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    mi date una mano?
    ora che i prezzi sono un po' calalati volevo prendermi pure io un netbook.

Per ora mi ero orientato sul samsung nc10 che, leggendo le varie discussioni, dovrebbe essere tra i migliori sulla piazza. purtroppo in Italia non riesco a trovarlo nero

Per quanto rigarda gli acer linux, il passaggio a windows è davvero così semplice?
    L'NC-10 ce l'ho io da Natale in sharing con la donna. Come autonomia è mostruoso... ci faccio 5 ore con il wireless, ed anche lo schermo è IMHO il migliore come contrasto e visibilità (per un netbook, ovviamente)

Unico svantaggio, è che per aggiungere/sostituire qualcosa devi smontare mezzo pc
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Predefinito

ufff io volevo "bombarlo" di RAM, magari cambiare l'HD, chissa'... e' davvero difficile da farsi? tieni conto che ho messo la RAM a un Mac Mini e ho montato un chip (solderless pero' ) in una Wii recentemente, quindi a QUEL livello di difficolta' ci posso anche arrivare... anche se mi piacerebbe evitarlo

cmq con il NC-20 in uscita / uscito ... non e' gia' "vecchio" l'NC-10 ? insomma datemi dei motivi per NON prenderlo, cosi' evito l'ennesimo sperpero

Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy

Predefinito

certo ram per il mini e chip per il wii tutti forniti dal sottoscritto (anche i cacciaviti per il wii).
    Cmq unica cosa che non mi piace e' la lan 10/100 una 1000 no eh?
    c'e' l'hp che ha la 1000, MA monta una cpu VIA

Predefinito

Il fatto è che già ho un portatile, il MacBook che ho acquistato da pochi mesi, e ne sono contentissimo. Questo sarebbe l'ennesimo gadget tecnologico che mi regalerei, semplicemente perché potrei averlo con un forte sconto. Lo prenderei sia per giocarci che per avere un portatilino con Windows per le volte in cui mi serve tale OS ... ma reale utilità di uso in mobilità non ne avrebbe troppa.

Rinuncio?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Se la mobilità che intendi è casa-Burger King direi che puoi rinunciare

Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy

Predefinito

c'e' anche la mucca a termini come ieri sera

Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea

Predefinito

i netbook sono davvero dei bei giocattolini, secondo me molto più utili nel lavoro di ogni altro smartphone, pda e troiaio del genere (consentitemi il fiorentinismo) attualmente esistenti in commercio.
    io ho l'Asus EEE pc 901 GO Alice Mobile (già sbrandizzato, ovviamente), acquistato sul sito TIM a 329 Euro con schedina da 5 Euro (e 5 ore di navigazione gratuita) in omaggio.
    la durata della batteria supera le 6 ore (!), win XP carica in 35 secondi (lancette di orologio), il supporto WiFi, specialmente dopo l'ultimo update dei driver, ti permette di navigare... ovunque o quasi e il modem integrato va benissimo, e non è bloccato.
    Consiglio Asus a chiunque dovesse fare acquisti nei prossimi giorni
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ufff io volevo "bombarlo" di RAM, magari cambiare l'HD, chissa'... e' davvero difficile da farsi? tieni conto che ho messo la RAM a un Mac Mini e ho montato un chip (solderless pero' ) in una Wii recentemente, quindi a QUEL livello di difficolta' ci posso anche arrivare... anche se mi piacerebbe evitarlo

cmq con il NC-20 in uscita / uscito ... non e' gia' "vecchio" l'NC-10 ? insomma datemi dei motivi per NON prenderlo, cosi' evito l'ennesimo sperpero

Per la RAM no... non ci sono problemi... solito sportellino fissato con una vite... il problema vero è l'hd (che io vorrei sostituire con un SSD appena i prezzi diventano più accessibili), che tra scocca di supporto e allogiamento, devi rimuovere tutto il pannello sottostante...

Vedi qui:
    Add Ram to the Samsung NC10 - How to Add RAM to the NC10
    e qui
    How to Upgrade the Hard Drive on the Samsung NC10

Quanto all'NC20 da quello che ho letto è un prodotto un po' diverso... un po' più grosso (monitor da 12"), monta un processore diverso (Un Via U2550 invece che un Intel Atom)... come performance dovremmo essere là, ma la durata della batteria dovrebbe essere a favore dell'Atom, soprattutto nelle ultime e più recenti "declinazioni" con chipset dedicato (invece dell'assetato 945).
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social