sono tentato anch'io dal Samsung :whistling:
pro e contro?
Visualizzazione Stampabile
sono tentato anch'io dal Samsung :whistling:
pro e contro?
L'NC-10 ce l'ho io da Natale in sharing con la donna. Come autonomia è mostruoso... ci faccio 5 ore con il wireless, ed anche lo schermo è IMHO il migliore come contrasto e visibilità (per un netbook, ovviamente)
Unico svantaggio, è che per aggiungere/sostituire qualcosa devi smontare mezzo pc
ufff io volevo "bombarlo" di RAM, magari cambiare l'HD, chissa'... e' davvero difficile da farsi? tieni conto che ho messo la RAM a un Mac Mini e ho montato un chip (solderless pero' :P) in una Wii recentemente, quindi a QUEL livello di difficolta' ci posso anche arrivare... anche se mi piacerebbe evitarlo :P
cmq con il NC-20 in uscita / uscito ... non e' gia' "vecchio" l'NC-10 ? insomma datemi dei motivi per NON prenderlo, cosi' evito l'ennesimo sperpero :P
certo ram per il mini e chip per il wii tutti forniti dal sottoscritto (anche i cacciaviti per il wii).
Cmq unica cosa che non mi piace e' la lan 10/100 :( una 1000 no eh?
c'e' l'hp che ha la 1000, MA monta una cpu VIA
Il fatto è che già ho un portatile, il MacBook che ho acquistato da pochi mesi, e ne sono contentissimo. Questo sarebbe l'ennesimo gadget tecnologico che mi regalerei, semplicemente perché potrei averlo con un forte sconto. Lo prenderei sia per giocarci che per avere un portatilino con Windows per le volte in cui mi serve tale OS ... ma reale utilità di uso in mobilità non ne avrebbe troppa.
Rinuncio? :)
Se la mobilità che intendi è casa-Burger King direi che puoi rinunciare :D
c'e' anche la mucca a termini come ieri sera :D
i netbook sono davvero dei bei giocattolini, secondo me molto più utili nel lavoro di ogni altro smartphone, pda e troiaio del genere (consentitemi il fiorentinismo) attualmente esistenti in commercio.
io ho l'Asus EEE pc 901 GO Alice Mobile (già sbrandizzato, ovviamente), acquistato sul sito TIM a 329 Euro con schedina da 5 Euro (e 5 ore di navigazione gratuita) in omaggio.
la durata della batteria supera le 6 ore (!), win XP carica in 35 secondi (lancette di orologio), il supporto WiFi, specialmente dopo l'ultimo update dei driver, ti permette di navigare... ovunque o quasi :devil: e il modem integrato va benissimo, e non è bloccato.
Consiglio Asus a chiunque dovesse fare acquisti nei prossimi giorni :smoke:
Per la RAM no... non ci sono problemi... solito sportellino fissato con una vite... il problema vero è l'hd (che io vorrei sostituire con un SSD appena i prezzi diventano più accessibili), che tra scocca di supporto e allogiamento, devi rimuovere tutto il pannello sottostante...
Vedi qui:
Add Ram to the Samsung NC10 - How to Add RAM to the NC10
e qui
How to Upgrade the Hard Drive on the Samsung NC10
Quanto all'NC20 da quello che ho letto è un prodotto un po' diverso... un po' più grosso (monitor da 12"), monta un processore diverso (Un Via U2550 invece che un Intel Atom)... come performance dovremmo essere là, ma la durata della batteria dovrebbe essere a favore dell'Atom, soprattutto nelle ultime e più recenti "declinazioni" con chipset dedicato (invece dell'assetato 945).
hmmm allora quasi quasi... :rolleyes: