vi supplico di non mandarmi a quel paese, so che avete già scritto queste cose un milione di volte, ma è la prima volta che devo aggiornare il software di un telefono e ho bisogno di avere delle risposte chiare per poterle immagazzinare nella mia testa:
1. l'aggiornamento va a risolvere i problemi come spegnimento improvviso e durata della batteria e altre piccole cavolate
2. esiste un solo aggiornamento disponibile per ora, ma in due versioni - uno della nokia e uno della Tre. il primo l'ho trovato sul sito della nokia, il secondo - non trovo da nessuna parte...
3. avendo un cell Tre e aggiornandolo con l'upgrade nokia andrei a togliere la brandizzazione di cui non mi interessa niente (il telefono lo uso con una sim di un altro operatore), ma vado a violare una non so quale regola (quale? cosa rischio?) tant'è che i centri autorizzati nokia si sono rifiutati di farmi l'aggiornamento (che ignorante che sono, glielo pure chiesto))
4. se il cell sbrandizzato dovesse avere problemi posso portarlo in assistenza nokia o no?
5. si può ritornare alla brandizzazione tre in un secondo momento?
grazie ad ogni anima pia che vorrà chiarirmi questa confusione