TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
A me ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo l'apn torna su datacard anche se lo modifico e lo salvo.
Ciao V.
non c'è mica bisogno di scusarsi! chi o come si sia risolto il tuo problema è una delle poche risposte che sul forum non puoi comunque trovare!
infatti la domanda era per un problema generato da una chiavetta usb di tre e credo che sia il post adatto per chiedere tale informazione.
per quanto riguarda le scuse le ho fatte per il tono del tuo messaggio al quanto aggressivo.
grazie ancora.
V.
sarà stato aggressivo, ma leggere post come quello che ti cito che non hanno un senso non mi induce ad altro tipo di risposte:
fai una domanda e ti dai la risposta, sembra di essere da marzullo.l'operatore mi ha detto che faceva una segnalazione sulla zona.
sarà stato quello???
io non credo.
allora una domanda te la faccio io:
se non credi che sia stato risolto per l'intervento del servizio clienti che lo chiami a fare?
su quali basi pensi che qualcuno su questo forum sia in grado di dirti che cosa è stato fatto sul tuo numero di telefono?
prego.
W
le risposte non me le do da solo e non credo di essere marzullo, quello era un mio pensiero che cercava risposte lecite da persone più esperte sull'argomento.
per il resto credo sia meglio farla finita anche perchè un botta e risposta tra di noi non interessa a nessuno.
Saluti V.
Anche io ho chiamato il numero verde e ho ricevuto la risposta ufficiale di Tre:
è una questione di "profilazione" dei numeri Tre.
Alcuni vengono configurati per funzionare con l'APN tre.it, altri con l'APN datacard.tre.it
Io ho la sfiga di essere stato configurato su tre.it, quindi quando infilo la chiavetta Yahoo! in un computer, devo modificare a mano l'APN per potermi collegare.
Ciao,
cioè vorresti dire che quando attivano il tuo profilo, sulla tua scheda metterebbero il profilo tre.it: ma è una emerita baggianata secondo me. La prova è che tu puoi cambiarlo a mano e andare: se fosse inoltre deciso da un server tu cambiando pagheresti un botto di soldi. Se fai una ricerca vedrai che cambiare apn non è così indolore come si pensa: troverai un sacco di casi di gente che cambia l'apn e si ritrova con tante belle sorprese pecuniarie.
Tra l'altro le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it.
--
Saluti,
Marco Mangiante
ciao marco, non sempre quello che ti dicono è un'emerita baggianata. cerca anche su altri forum e troverai le medesime indicazioni: le ricaricabili di tre si connettono con apn tre.it, gli abbonamenti con datacard.tre.it. e non ci sono neppure problemi di tariffazione: o ti connetti o non ti connetti. con il modem huawei se imposti l'apn in modo errato ti esce quell'errore 619. prova ad usare una ricaricabile con datacard.tre.it e un abbonamento dati con tre.it e vediamo se funziona, ma la risposta, che si può dare preventivamente e con certezza è no.
infine di che "le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it". ma quest'indicazione è assolutamente fourviante: se io compro la chiavetta yahoo con una scheda ricaricabile l'apn sarà, per il discorso fatto sopra, tre.it.
come spiegavo sopra. l'errore è causato o da un errata impostazione apn su software di connessione o, come dici tu, da malfunzionamento del carrier. dato che ha chiamato l'assistenza per l'appunto del carrier, chiedersi se sono loro che hanno risolto e rispondersi di no è in contrasto... se era un problema del carrier, ribadisco, o si è risolto da solo per coincidenza, o si è risolto perchè il servizio clienti del carrier si è mosso nella direzione giusta. in ogni caso chiederlo a noi non può portare a risposte significative, lo può sapere solo qualcuno che lavora al carrier, con i dati di vibe, che va a verificare cosa sia stato fatto o meno sul suo numero di telefono.dopo tutto quello che aveva detto l'unica risposta plausibile era che ci fosse un problema a monte, cioè della 3. Di solito quel tipo di errore è causato da un mal funzionamento dell'apparato del carrier.
ciao!
W
Ciao W.,
grazie, adesso ho le idee più chiare. Però non si può dire, come spiego ottimamente tu, che si è sfigati e ti viene assegnato tre.it invece di datacard.tre.it.
si effettivamente dovevo aggiungere che facevo riferimento all'offerta yahoo da 5+5 GB.infine di che "le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it". ma quest'indicazione è assolutamente fourviante: se io compro la chiavetta yahoo con una scheda ricaricabile l'apn sarà, per il discorso fatto sopra, tre.it.
--
Saluti,
Marco Mangiante