ciao marco, non sempre quello che ti dicono è un'emerita baggianata. cerca anche su altri forum e troverai le medesime indicazioni: le ricaricabili di tre si connettono con apn tre.it, gli abbonamenti con datacard.tre.it. e non ci sono neppure problemi di tariffazione: o ti connetti o non ti connetti. con il modem huawei se imposti l'apn in modo errato ti esce quell'errore 619. prova ad usare una ricaricabile con datacard.tre.it e un abbonamento dati con tre.it e vediamo se funziona, ma la risposta, che si può dare preventivamente e con certezza è no.
infine di che "le connessioni dati tipo quella yahoo hanno sempre datacard.tre.it". ma quest'indicazione è assolutamente fourviante: se io compro la chiavetta yahoo con una scheda ricaricabile l'apn sarà, per il discorso fatto sopra, tre.it.
come spiegavo sopra. l'errore è causato o da un errata impostazione apn su software di connessione o, come dici tu, da malfunzionamento del carrier. dato che ha chiamato l'assistenza per l'appunto del carrier, chiedersi se sono loro che hanno risolto e rispondersi di no è in contrasto... se era un problema del carrier, ribadisco, o si è risolto da solo per coincidenza, o si è risolto perchè il servizio clienti del carrier si è mosso nella direzione giusta. in ogni caso chiederlo a noi non può portare a risposte significative, lo può sapere solo qualcuno che lavora al carrier, con i dati di vibe, che va a verificare cosa sia stato fatto o meno sul suo numero di telefono.dopo tutto quello che aveva detto l'unica risposta plausibile era che ci fosse un problema a monte, cioè della 3. Di solito quel tipo di errore è causato da un mal funzionamento dell'apparato del carrier.
ciao!
W



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando
