Riesumo questo thread perchè è la domanda che mi sto facendo in questi giorni dato che andrò presto nella "grande mela" e pensavo di fare degli acquisti. Marco Yahoo mi ha scritto in altro thread (che non continuo perchè andrei OT) questo

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Se hai in programma una capatina negli States, ricordati però che al prezzo di vendita ufficiale bisogna aggiungere le tasse, che variano da stato a stato (calcola un buon 10%), e l'incognita della dogana al rientro in Italia; ricordati anche che, nel caso decidessi di acquistare un macbook, avrai una tastiera per gli anglofoni - cioè con un layout diverso.
Adesso come adesso, al tuo posto farei un bel pensierino sul top di gamma dell'iPad...
A proposito della tastiera, qui si parlava della rimappatura dei tasti così come per Linux (e forse Windows): ci sono novità in tal senso?

Per l'iPad2 ho forti dubbi, gran bel giocattolone ultratecnologico ma cosa me ne farei? Se devo guardare i film uso il lettore o il decoder con la tv, se devo giocarci non ho più il tempo per farlo, non sono più uno "smanettone", non è tascabile, insomma... Meglio un iPhone a questo punto, no? Sì, lo potrei rivendere e guadagnarci un pò ma non sono avvezzo alle compravendite pertanto, se lo compro, lo voglio poter usare! La domanda è quindi

A proposito della tastiera, nel vecchio thread si parlava della rimappature dei tasti così come per Linux (e forse Windows): ci sono novità in tal senso?

Per l'iPad2 ho forti dubbi, gran bel giocattolone ultratecnologico ma cosa me ne farei? Se devo guardare i film uso il lettore o il decoder con la tv, se devo giocarci non ho più il tempo per farlo, non sono più uno "smanettone", non è tascabile, insomma... Meglio un iPhone a questo punto, no? Sì, lo potrei rivendere e guadagnarci un pò ma non sono avvezzo alle compravendite pertanto, se lo compro, lo voglio poter usare! Insomma, sono un ingegnere e lavoro spesso con programmi di grafica ed il mac, a quanto sento, è la cosa migliore che ci sia. Per connettermi in mobilità uso normalmente il cellulare, se devo usare l'iPad solo per scrivere testi e/o mail credo sia la spesa più sbagliata che possa fare. Per cos'altro potrei usare l'iPad? E, visti i prezzi dei ricondizionati, a questo punto è meglio prenderlo qui il macbook? L'airbook infine, a parte lo spessore e la linea, vale la pena prenderlo?