Beh, a te chi ti dice che sia un normale utente?
Potrei avere sul mio pc lavori coperti da vincolo di segretezza, non serve lavorare per lo Stato per averlo.... uhm.. ehm.. vabè...![]()
Beh, io ti ho chiesto di renderci edotti, ma in questo modo non ci rendi molto edotti...Del 20% rimanente (quelli che possono essere considerate "vulnerabilità critiche"), la maggior parte di esse rappresentano una ben determinata configurazione (tra le migliaia e migliaia possibili) e sono strutturate in maniera da chiudere si la falla in questione, ma non risolvendo un possibile bug a livello di "algoritmo", ma introducendo una qualche limitazione operativa che alla lunga può portare a problemi ben peggiori (in altre parole: quando la cura è peggio della malattia). Bisognerebbe perdere definitivamente il vizio dell'aggiornamento selvaggio e capire quando sia realmente necessario aggiornare...
Cosa dici, se d'ora in poi ogni volta che c'è un update ti chiedo consulto gratuito se valga la pena di installarlo o no, me lo dici ogni volta?
No, non vale dire "non serve a niente" a priori...
Continuo a pensare di non essere tenuto a sapere cosa vada meglio per il mio pc fino a dover capire di che aggiornamenti ha bisogno, sennò farei di lavoro il sistemista, anzi no sarei programmatore Windows, e non costudirei segreti di Stato....
Beh, insomma... è grazie agli aggiornamenti che ho avuto fino ad ora che Xp è migliorato con gli anni... non era certo così quando è uscito...Il tutto nasce dall'errata convinzione che "aggiornare" renda il sistema più sicuro e performante...
Comunque che gli aggornamenti possano pasticciare le cose non è una gran novità che ci fai scoprire ora, è una cosa che si sa e a volte succede di ritrovarsi un pasticcio nel pc... solo che sapere prima quali faranno pasticci e quali no, non è proprio facile per uno che non sia sistemista o programmatore di zio Gates...
Comunque non mi sento più edotto di prima, e siccome anche i miei pc tirano le cuoia in modo naturale tanto quanto quelli che installi tu (io non li installo, ma li uso) e senza aver avuto mai particolari problemi, penso che andrò avanti a fare come ho sempre fatto fin'ora...![]()