Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
Ciao a tutti...

avrei la possibilita' di prendere a un buon prezzo usato il nokia E60 ma stavo valutando anche l'E51, la mia esigenza primaria e' un cell wi fi ma se c'e' anche l'hsdpa schifo non mi farebbe, comunque.
Lo userei con l'abbonamento 05 della Tre quindi mi interessa che il cellulare sia perfettamente compatibile con fring, opera mini, vyke (ma su questo mi pare non ci siano problemi su nessuno dei due modelli), ma soprattutto con le applicazioni x-series di Tre e in particolare msn e www. Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla, io sul mio attuale n70 utilizzo una versione di msn per n73 e va benissimo, andra' bene anche su questi modelli? o ci sono versioni specifiche per questi modelli?
Grazie.

PS: Poi ditemi comunque su quale dei due vi orientereste, l'E60 mi costerebbe sensibilmente meno e ha il pregio di avere le stesse battiere dell'N70 e anche la stessa scheda di memoria, l'E51 pero' e' anche hspa (della fotocamera che il primo non ha non mi interessa molto, tanto userei comunque anche l'n70).
Ti posso raccontare la mia esperienza con il nokia e60... Per il nokia e51 non saprei darti indicazioni.
Una cosa č certa: x-series č INCOMPATIBILE con il nokia e60. In realtā le applicazioni funzionerebbero egregiamente ma la TRE si ostina a non permettere il download diretto. Lo prova anche il fatto che iSkoot funziona egregiamente (sarebbe la versione no brand di skype3). Infatti il nokia e60 ed e61 sono praticamente identici. Ma solo l'e61 č nella lista dei compatibili...
Mi spiego meglio: al momento di sottoscrivere x-series ti mandano un sms con un link, in questa pagina compariranno SOLO le applicazioni compatibili col nokia e60. L'unica voce disponibile č ww3 non c'č nč skype nč msn. Se la TRE permettesse il download diretto (del tipo http://www.iskoot.com/pc_download/S6...v3_1_1_59.sisx) non ci sarebbero problemi. Perchč non usare iSkoot? perchč il numero composto č diverso e viene tariffato come una normale telefonata...
Passiamo al telefono.
Nell'insieme l'e60 č veloce e robusto. Non troppo grande. Attivando il wifi la batteria dura due o tre ore. Integra un client voip , l'inconveniente (anche su wifi) sono i tempi di latenza superiori rispetto ad una soluzione dedicata (io uso fritz box). In UMTS il voip diventa inutilizzabile, con FRING le cose migliorano un pochino.
Cosa dire: le telefonate tradizionali, il segnale e la comoditā d'uso sono ottime, ma se cerchi funzioni evolute dovrai penare parecchio...