Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
Dunque, il problema fondamentale delle versioni alpha è che ti puoi ritrovare con dei pacchetti corrotti, per il resto non dovrebbe crearti particolari problemi.
Ahiahaiaiaiaiia non abbiamo studiato eh?

Pacchetti corrotti? Ma che stai a di'?

Il problema è che il software è così rapidamente in evoluzione (cioè non è stata ancora scelta la versione definitiva di tutti i pacchetti), che non è garantita la configurazione di tutti i pacchetti nelle varie combinazioni possibili... è un fatto di testing... circa il 70% del software di un alpha è quello che poi ti ritoverai (tale e quale) nella versione definitiva.

Invece per quanto riguarda il discorso KDE4 purtroppo si, un desktop environment completo con tutte le varie funzionalità e applicazioni integrate ci sarà solo con l'arrivo di KDE 4.1 (previsto per luglio mi pare).
No ti sbagli... in 4.1 ci saranno tante cose in più, ma tutte le funzionalità sono previste per le versioni successive. In 4.1 mirano ad ottimizzare soprattutto nepomuk e PIM.

Tuttavia già oggi è possibile utilizzare qualche applicazione KDE3 in KDE4 per rimediare provvisoriamente alle mancanze.
In realtà non è proprio così... molti vecchi applicativi non sono compatibili nè con phonon (layer audio) nè con kdelibs... in pratica però le varie distro usano alcuni accrocchi che ti fanno girare due porzioni appartenenti a due versioni differenti di kde, che ti permettono di utilizzare le vecchie applicazioni.