IMHO perdi di vista il Target...
sarebbe il sito di una scuola elementare... non ho idea di quanta gente debba scriverci su, ma realisticamente, credo, si tratti di una cerchia molto stretta di persone, molto probabilmente una sola...
Il concetto di fruibilità del sito, prescinde dalla dinamicità dello stesso, e ripeto, ci sono mille modi per aggiungere contenuti senza il bisogno di utilizzare sistemi dinamici.
Il ragionamento che faccio io è: che tipo di informazioni saranno contenute nel sito? Realisticamente... IMHO una serie di informazioni che cambiano veramente poco nell'arco dei mesi: Informazioni logistiche, Annunci, forse i programmi didattici... roba che cambia si e no una volta al mese...
Non vedo questa pletora di informazioni multi-fonte che richiede un meccanismo di aggiornamente (e magari anche autenticazione) così complesso...
Si volesse creare un sito con dati sensibili (e pertanto protetti), presumo, ci si rivolgerebbe ad un professionista, e non alla prima persona che capita (con tutto il rispetto per la ragazza del buon alexxandros), non trovi?