Ciao a tutti, ho un problema con il mio 6680 (tra l'altro opposto a quello citato precedentemente del blocco delle connessioni in roaming): dato che ho Zero6 Top con 1Gb di traffico settimanale SOTTO COPERTURA TRE volevo bloccare il cellulare su, appunto, 3 ITA.

Faccio la ricerca manuale, seleziono la rete e... l'impostazione rimane su "automatica". Questa cosa succede solo con la mia SIM 3: se ne metto un'altra e imposto selezione manuale, viene impostata la rete che ho scelto e non si collega a niente altro che non sia quella. Invece con tre la rete viene selezionata (ad esempio anche se scelgo TIM... va correttamente in roaming), peccato che l'impostazione rimane su "automatica".

Ho visto che c'è un programmino (OperatorFtdwk39v7.sis) che permette di bloccare il cellulare sulla modalita 3G, ma non è esattamente quello che vorrei, dato che vorrei evitare di essere fuori dalla copertura 3, e connettermi a internet non notando che il cellulare è sì in modalità 3G, ma sotto copertura TIM!