Io ho messo l'smtp di Aruba per i miei siti
Buonasera ragazzi
È da stamattina che lotto contro il mio iPad per riuscire a configurare una mail aruba aziendale. Leggendo su internet trovo spiegazioni leggermente differenti. Questa quella principale:
miamail@miodominio.com
In entrata:
Utente: miamail@miodominio.com
Server: pop3s.miodominio.com
SSL: Sì
Autenticazione: Password
Porta: 110
In uscita:
Server: smtps.miodominio.com (leggevo che sotto rete mobile va messo quello del provider, nel mio caso mail.posta.tim.it)
SSL: Sì
Autenticazione: Password
Porta: 465
Ho provato questa e altre diverse combinazioni (pop3 invece di pops3, aruba invece di miodominio etc) ma ottengo sempre un messaggio di non risposta dal server.
Siccome l'iPad è nuovo e mi dispiacerebbe spaccarlo, mi aiutate?![]()
Ultima modifica di reinvent90; 04/04/2014 alle 18:50
iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS
Io ho messo l'smtp di Aruba per i miei siti
Non serve spaccare l'ipad, dipende da Aruba.
A me Aruba con l'smtp ha dato sempre problemi. Avevo un dominio da loro e ricordo anche io problemi con smtp.
Provato senza ssl? Invece del pop puoi provare con imap.
Per il resto ci sono alcune connessioni come ad esempio tele tu o la stessa 3 che non consentono utilizzo di altri smtp.
Se non ci riesci apri un ticket all'assistenza.
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
IMAP stesso identico problema (sia nella variante imap.miodominio.com che imaps.miodominio.com). Anche impostando smtp.aruba.it non risolvo nulla. Ho già provato a fare senza SSL, l'account viene salvato ma poi ottengo messaggio di non risposta.
Mi hanno detto di provare sotto wifi, appena torno a casa ci riprovo.
Allora, intanto ti consiglio di scegliere prima consapevolmente se utilizzare POP o IMAP. Se vuoi mantenere perlomeno le mail in entrata sincronizzate tra diversi device, o comunque tra il server e l'iPad, utilizza IMAP.
Hai provato ad utilizzare invece che "tuodominio.com" l'indirizzo standard di Aruba? Cioè: imaps.aruba.it (porta 993) e smtps.aruba.it (porta 465) ?
E' anche possibile che l'SMTP venga bloccato da parte del tuo provider, anche se credo che quelli con autenticazione e SSL rimangano accessibili. Altrimenti devi scegliere quello indicato dal gestore che utilizzi.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ho risolto configurando sotto wifi con i parametri pop e smtp.dominio.com (senza S) o simili.
Non so per qualche motivo sia andata, ma vabbè![]()