Mail Aruba su iPad
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Mail Aruba su iPad

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito Mail Aruba su iPad

    Buonasera ragazzi
    È da stamattina che lotto contro il mio iPad per riuscire a configurare una mail aruba aziendale. Leggendo su internet trovo spiegazioni leggermente differenti. Questa quella principale:

    miamail@miodominio.com

    In entrata:

    Utente: miamail@miodominio.com
    Server: pop3s.miodominio.com
    SSL: Sì
    Autenticazione: Password
    Porta: 110

    In uscita:
    Server: smtps.miodominio.com (leggevo che sotto rete mobile va messo quello del provider, nel mio caso mail.posta.tim.it)
    SSL: Sì
    Autenticazione: Password
    Porta: 465

    Ho provato questa e altre diverse combinazioni (pop3 invece di pops3, aruba invece di miodominio etc) ma ottengo sempre un messaggio di non risposta dal server.

    Siccome l'iPad è nuovo e mi dispiacerebbe spaccarlo, mi aiutate?
    Ultima modifica di reinvent90; 04/04/2014 alle 18:50
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Io ho messo l'smtp di Aruba per i miei siti

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito Mail Aruba su iPad

    Non serve spaccare l'ipad, dipende da Aruba.
    A me Aruba con l'smtp ha dato sempre problemi. Avevo un dominio da loro e ricordo anche io problemi con smtp.
    Provato senza ssl? Invece del pop puoi provare con imap.

    Per il resto ci sono alcune connessioni come ad esempio tele tu o la stessa 3 che non consentono utilizzo di altri smtp.
    Se non ci riesci apri un ticket all'assistenza.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Non serve spaccare l'ipad, dipende da Aruba.
    A me Aruba con l'smtp ha dato sempre problemi. Avevo un dominio da loro e ricordo anche io problemi con smtp.
    Provato senza ssl? Invece del pop puoi provare con imap.

    Per il resto ci sono alcune connessioni come ad esempio tele tu o la stessa 3 che non consentono utilizzo di altri smtp.
    Se non ci riesci apri un ticket all'assistenza.
    IMAP stesso identico problema (sia nella variante imap.miodominio.com che imaps.miodominio.com). Anche impostando smtp.aruba.it non risolvo nulla. Ho già provato a fare senza SSL, l'account viene salvato ma poi ottengo messaggio di non risposta.

    Mi hanno detto di provare sotto wifi, appena torno a casa ci riprovo.
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  5. #5

    Predefinito

    Allora, intanto ti consiglio di scegliere prima consapevolmente se utilizzare POP o IMAP. Se vuoi mantenere perlomeno le mail in entrata sincronizzate tra diversi device, o comunque tra il server e l'iPad, utilizza IMAP.

    Hai provato ad utilizzare invece che "tuodominio.com" l'indirizzo standard di Aruba? Cioè: imaps.aruba.it (porta 993) e smtps.aruba.it (porta 465) ?

    E' anche possibile che l'SMTP venga bloccato da parte del tuo provider, anche se credo che quelli con autenticazione e SSL rimangano accessibili. Altrimenti devi scegliere quello indicato dal gestore che utilizzi.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio

    Hai provato ad utilizzare invece che "tuodominio.com" l'indirizzo standard di Aruba? Cioè: imaps.aruba.it (porta 993) e smtps.aruba.it (porta 465) ?
    che sono quelli che uso io, hanno anche molto meno problemi di quelli con il dominio (vanno + raramente in spam etc)

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ho risolto configurando sotto wifi con i parametri pop e smtp.dominio.com (senza S) o simili.
    Non so per qualche motivo sia andata, ma vabbè
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social