Proverò a richiedere la SIM sostitutiva.
Ho appena fatto un'altra verifica.
Dall'app della 3 mi sono segnato alle 14.20 il traffico dati effettuato a questo momento:
168,34 Mb (comunque tantissimo per solo oggi!!!)
Ho verificato il contatore sull'ipad di traffico rete cellulare:
Inviato 9,6 Gb
Ricevuto 33,8 Gb
Ho navigato per 20 minuti su normalissimi siti (gazzetta, corriere, Facebook...) controllato la mail un paio di volte e il risultato è il seguente:
Su iPad il traffico rete NON è aumentato.
Sull'app della 3 verifico e il traffico effettuato è salito a 198,34 Mb!
Quindi 30 Mb di navigazione per 20 minuti... Non è un po' troppo???
Aggiornamento: altra prova. Ho lasciato in modalità aereo l'iPad. Riattivata la rete, scaricata una semplice mail di testo e inserita una nota nei promemoria. Sull'app della 3 c'è un aumento di 9,06 Mb!!!
Forse sono io che non capisco... Ma mi sembra tanto come quantitativo di traffico no?
Ancora grazie.
Ultima modifica di ale.apo; 02/07/2012 alle 14:16
Ho appena attivato la SIM sostitutiva.
Ho anche disattivato iCloud sotto rete 3G ma non penso sia questo il problema... Perché dovrebbe lavorare solo se ci sono modifiche sui files.
La cosa che mi sembra davvero molto strana è che il contatore del traffico dati su iPad non si è ancora "mosso" da ieri mentre per la 3 ho consumato traffico!
Il problema non si è risolto con la SIM sostitutiva.
Probabilmente l'iPad è continuamente connesso.
Però il dubbio che mi è venuto è questo:
La tariffa super internet, finchè come scala il traffico dati dei 3Gb?
Sono sessioni anticipate o scarica il traffico effettivo effettuato???
Se navigo per 1 minuto e mezzo mi scarica solo il traffico di quel minuto e mezzo o di più?
Avendo il controllo automatico della mail ogni 15 minuti non vorrei che fosse quello il problema...