prova a fare la sim sostitutiva...
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Proverò a richiedere la SIM sostitutiva.
Ho appena fatto un'altra verifica.
Dall'app della 3 mi sono segnato alle 14.20 il traffico dati effettuato a questo momento:
168,34 Mb (comunque tantissimo per solo oggi!!!)
Ho verificato il contatore sull'ipad di traffico rete cellulare:
Inviato 9,6 Gb
Ricevuto 33,8 Gb
Ho navigato per 20 minuti su normalissimi siti (gazzetta, corriere, Facebook...) controllato la mail un paio di volte e il risultato è il seguente:
Su iPad il traffico rete NON è aumentato.
Sull'app della 3 verifico e il traffico effettuato è salito a 198,34 Mb!
Quindi 30 Mb di navigazione per 20 minuti... Non è un po' troppo???
Aggiornamento: altra prova. Ho lasciato in modalità aereo l'iPad. Riattivata la rete, scaricata una semplice mail di testo e inserita una nota nei promemoria. Sull'app della 3 c'è un aumento di 9,06 Mb!!!
Forse sono io che non capisco... Ma mi sembra tanto come quantitativo di traffico no?
Ancora grazie.
Ho appena attivato la SIM sostitutiva.
Ho anche disattivato iCloud sotto rete 3G ma non penso sia questo il problema... Perché dovrebbe lavorare solo se ci sono modifiche sui files.
La cosa che mi sembra davvero molto strana è che il contatore del traffico dati su iPad non si è ancora "mosso" da ieri mentre per la 3 ho consumato traffico!
Il problema non si è risolto con la SIM sostitutiva.
Probabilmente l'iPad è continuamente connesso.
Però il dubbio che mi è venuto è questo:
La tariffa super internet, finchè come scala il traffico dati dei 3Gb?
Sono sessioni anticipate o scarica il traffico effettivo effettuato???
Se navigo per 1 minuto e mezzo mi scarica solo il traffico di quel minuto e mezzo o di più?
Avendo il controllo automatico della mail ogni 15 minuti non vorrei che fosse quello il problema...
Buon giorno a tutti,
ecco la mia situazione:
Mia Moglie I Phone 4 abbonamento Top 400
Io I phone 3GS abbonamento aziendale Powe 800
da circa 2 mesi ( luglio) rileviamo traffico anomalo anche in stand by
Connessiioni continue da 5h 59m 57s con anche 49000 kb scmbiati
Contattato il 133 per I phone di mia moglie: traffico rilevato è colpa degli aggiornamenti di IOS 5 (si ma mia moglie avevava ancora IOS 4, allora è colpas di qualche APP lo porti in assistenza APPLe.
Assistenza APPLE resetta il sistema e aggiorna a IOS 5.1.1. con nessuna App scaricata, disattivato il sistema di localizzazione disabilitato Ping e le tutte le notifiche....
Risultato: ancora connessini identiche a Prima e 2 GB che si fumano in un amen
stesso discorso sul mio 3gs
non saèèiamo più cosa fare
Salve a tutti, con la tre mi stanno succedendo cose davvero inquietanti, non so se qualcuno ha letto l'altra mia discussione,ma veniamo a questa:
ho un abbonamento top 400,dunque con 2 gb di traffico dati.
A giugno,faccio un'extrasoglia internet "strana", nel senso che giunto a 1900 mb consumati chiusi la connessione all'iphone, finche un giorno prima del rinnovo mensile mi addebitarono un botto di mb facendomi sforare, vabbene pensai è un caso isolato.
Veniamo ad agosto: La settimana scorsa giunto di nuovo a 1900 mb ho chiuso a monte la connessione internet,e ho controllato ogni giorno infosoglie che effettivamente mi riportava sempre 1900 mb consumati...finche ieri succede la stessa cosa!!! In pratica mi hanno addebitato un botto di mb e solo per puro caso non ho sforato un'altra volta,anzi per appena 9 mb!
Ma com'è possibile una cosa simile??
La tre mi sta deludendo troppo sinceramente!
l'Addebito dovrebbe essere di 5,04€/1GB, quindi non vedo tutta questa spesa. Resta il fatto che se hai un terminale android, aggiornato alla 4.0, puoi controllare direttamente da li il consumo effettivo del terminale.
Non ho capito bene il problema: navigando, quando arrivi alla soglia di 1900 MB, stacchi la connessione, poi, all'ultimo giorno ti addebitano oltre soglia? (la soglia dovrebbe essere 2048 MB), non è che la soglia di 1900 MB che vedi non è aggiornata?
@lucof2000: ha un iPhone. Anche da lì si può controllare azzerando magari i contatori ad inizio mese.
Esattamente,bravo,hai capito benissimo.
Escludo la tua ipotesi perchè per una settimana infosoglie mi riferisce sempre 1900 com'è giusto che sia,dato che la connessione è disattivata,poi all'ultimo giorno..bham! Addebito immotivato.
Anche nel caso fosse un tardivo aggiornamento, non lo trovo certamente coerente,dato che mi affido al contatore dati per tenere sotto controllo la spesa, credo debba essere costantemente aggiornato e non certamente dopo una settimana.