Intanto ecco i (possibili) prezzi statunitensi senza contratto...
http://m.gizmodo.com/5847627/these-are-the-unlocked-iphone-4s-prices
Visualizzazione Stampabile
Intanto ecco i (possibili) prezzi statunitensi senza contratto...
http://m.gizmodo.com/5847627/these-are-the-unlocked-iphone-4s-prices
il 4S sarà distribuito il 28 ottobre, di solito H3G quando li porta a listino dopo la distribuzione?
di solito il primo giorno di distribuzione
Confermati i 512MB di Ram e il downclock della cpu dual core a 800MHz contro i 900MHz dell'iPad 2 e 1GHz del valore dichiarato nelle specifiche ufficiali
leggevo che è "più veloce del 68%"... cosa significa in termini pratici?
Tralasciando benckamark che trovano il tempo che trovano: navigazione internet piú rapida, sopratutto multischeda, una migliore reattivitá del'os e supporto migliore alle applicazioni piú esose, sopratutti i nuovi giochi. Vista la bontá di iOS nell'iPhone 4, il percepito in questo nuovo modello non dovrebbe essere poi cosí sensibile.
I primi dati usciti sono impressionanti e con iOS 5 ci sono anche grossi miglioramenti per chi ha iPhone 4.
Comunque, se riesco a prenotarlo e ad averlo il giorno del lancio tempo 2-3 giorni e faccio una recensione confrontandolo con il modello precedente della mia ragazza. :D
Impressionante... È dal 10 al 25% piú lento di un iPad2 se vogliamo dare credito ai benchmark, quindi tanto straordinario non è. Direi ben ottimizzato piuttosto ma nulla di piú...
E dai, non girare come al solito il discorso come fa comodo a te, perché sai bene che nei benchmark hanno inserito l'iPad 2 esclusivamente per capire quali differenze ci sono tra le due versioni dell'A5. E lo stesso vale per il Tab 8.9 che hanno inserito per avere una panoramica di quali sono le differenze tra i due tipi di dispositivi.
Non puoi mica paragonare tablet e smartphone, perché nel secondo caso c'è molto meno spazio per alloggiare i componenti e infatti il compromesso è stato quello di ridurre il clock. Considerando un quantitativo di RAM che è la metà e ben 400Mhz in meno rispetto alla media della concorrenza non siamo di fronte ad una ottimizzazione soltanto buona, i dati sono lì a dimostrarlo palesemente, che lo si riconosca o meno.
PS: Per la cronaca, anche con iPad 1 e iPhone 4 c'era uno scarto simile.
ah mamma mia... però adesso mi arrabbio sul serio ma mi viene anche da ridere
QUEI BENCHMARK ESISTONO DA QUANDO E' USCITO L'IPAD 2 (senza l'iPhone 4S ovviamente) perché si voleva confrontare la potenza dell'A5 con il resto delle CPU/GPU mobili in circolazione
ERA NOTO DA TEMPO che l'iPad 2 facesse meglio nei benchmark di molti altri Tablet e smartphone. Quindi non c'è nessuna novità o voglia di cambiare le carte in tavola.
ED E' OVVIO che l'iPhone 4S avrebbe avuto prestazioni simili ma inferiori all'iPad 2 perché SI SAPEVA che Apple avrebbe abbassato la frequenza di clock. La stessa cosa fu fatta l'anno scorso con l'iPad prima versione e l'iPhone 4 come dici giustamente tu.
Per la cronaca l'ho anche scritto in giro qui su questo forum che ero curioso di sapere quanto avrebbero abbassato la frequenza dell'A5 per l'iPhone 4S.
Dunque di che ti lamenti? Che ho toccato l'iPhone 4S dicendo che non è stratosferico? Ho detto che Android fa meglio? Ho solo riportato fatti e scritto che usare il termine "impressionante" è sbagliato perché non c'è nulla di impressionante nelle sue prestazioni.
Anche perché i dati dei benchmark trovano il tempo che trovano, è l'esperienza d'uso quella che conta non 3 millisecondi meno in un test.
iOS è sicuramente un S.O. ottimamente ottimizzato, meglio degli altri sicuramente, ma non c'è più questa enorme differenza e questo non lo dico certamente io...
Avrei altro da aggiungere ma mi fermo qui...
Adesso non esageriamo. ;)
Ehm... ni.Citazione:
QUEI BENCHMARK ESISTONO DA QUANDO E' USCITO L'IPAD 2 (senza l'iPhone 4S ovviamente) perché si voleva confrontare la potenza dell'A5 con il resto delle CPU/GPU mobili in circolazione
I benchmark di cui si sta discutendo
AnandTech - iPhone 4S Preliminary Benchmarks: ~800MHz A5, Slightly Slower GPU than iPad 2, Still Very Fast
sono di questi ultimi giorni, non vedo come possano risalire a Marzo visto che sono stati effettuati con iOS 5. E tu stai dicendo proprio quello che ho detto io poco sopra, cioè che iPad 2 appare esclusivamente per valutare cosa è cambiato, semplice.
Non ho assolutamente detto che stavi cercando di ribaltare quei risultati e nemmeno s'è parlato delle prestazioni di iPad 2.Citazione:
ERA NOTO DA TEMPO che l'iPad 2 facesse meglio nei benchmark di molti altri Tablet e smartphone. Quindi non c'è nessuna novità o voglia di cambiare le carte in tavola.
Semplicemente che molto spesso dai l'idea di essere in malafede usando due pesi e due misure nei tuoi commenti. E sei libero di farlo, però può sempre esserci qualcuno che non è d'accordo, in questo caso il sottoscritto.Citazione:
Dunque di che ti lamenti? Che ho toccato l'iPhone 4S dicendo che non è stratosferico? Ho detto che Android fa meglio? Ho solo riportato fatti e scritto che usare il termine "impressionante" è sbagliato perché non c'è nulla di impressionante nelle sue prestazioni.
Ho detto impressionante, non stratosferico, per definire un risultato raggiunto con specifiche sulla carta nettamente inferiori, stop. Indipendentemente dalla maggiore ottimizzazione o meno. Se così non fosse stato, sappiamo entrambi che avresti detto "ennesima delusione questo 4S".
Non è questione di fare a gara su chi è il migliore. E' soltanto questione di discutere mantenendo un livello minimo di obiettività e onestà intellettuale. Scusa, che c'è di male in questo?
Di iOS 5 mi interessa relativamente visto che parlo di benchmark usciti con l'A5 dove all'epoca grossomodo si evidenziava che numericamente l'iPad 2 correva di piú sopratutto sul fronte della GPU.
Che io poi sia in malafede poi... avendo provato e testato (anche) per voi molti dispositivi diversi mi sembra fuori di ogni logica. Ma se continuo a dire che il miglior OS in potenza è webos.
Peró mi sembra che se dico che iOS pecca molto nell'uso professionale ricevo solo frasi come le tue, che sono in malafede...
Mha
Aggiungo che potrei anche spiegarti che quei test sono pure farlocchi e valgono molto poco, peró poi...
Scusa i vari quote, ma è per una questione di ordine.
Ma non c'entra nulla, puoi essere ugualmente competente (e lo sei, anche se a volte su certi aspetti sei leggermente disinformato, ma non è la fine del mondo e non starò qui a discuterne) ma in malafede al tempo stesso. Questa è la mia impressione, non penso di dover aggiungere altro.
Farlocchi i test di Anandtech, che è uno dei siti più autorevoli al mondo in materia?Citazione:
Aggiungo che potrei anche spiegarti che quei test sono pure farlocchi e valgono molto poco, peró poi...
Vabè, siamo abbondantemente OT, se vuoi ne parliamo in separata sede.
Disinformaro? In malafede? Ma va, dimmi dove e quando...
Per i test, parlo in generale, non il portale. Per una serie di questione tecniche i paralleli nin sono poi cosí validi, neanche tra soli android
ragazzi, scusate se mi intrometto.. ma un taglietto? ;)
:D