Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
L'ipad sarà davvero interessante solo se si potrà usare professionalente e dunque con il multitasking e il flash per il browser, se no rimarrà solo un gadget ludico.
Proprio tu mi cadi sul flash! Sbaglio o qualche giorno fa YouTube e Vimeo hanno iniziato con l'HTML5?
Il flash non c'è perchè non ce lo vogliono, è inutile sperare che cambino idea. Oltretutto la mancanza non ha danneggiato minimamente la piattaforma.

Quanto all'aspetto ludico, i giochi su quel bendidio di schermo sono belli, per carità, ma avete notato che per gli ebook hanno scelto il formato aperto ePub? Se non ci saranno smentite, chi ha già una collezione di libri in quel formato potrà importarli tutti, alla faccia del Kindle che ne ha uno proprietario.

Per il resto io la vedo così: se hai iPod Touch/iPhone non c'è la stretta necessità di avere il pad, se non per il fatto di, quando si è in casa oppure in albergo (cmq non in stretta "mobilità"), poterlo usare per leggere libri, navigare, guardare film etc etc Mentre per tutto il resto, per quando si è in giro e le dimensioni contano (minori), allora iPhone resta la scelta ovvia (o qualsiasi terminale della stessa fascia).

Per il resto, a livello tecnico è davvero spettacolare. Chi non è interessato ad avere le funzioni telefoniche, ma vuole un'esperienza di "computing" mobile che sia diversa e sicuramente più appagante di un netbook tradizionale, sicuramente troverà nell'iPad un'opzione interessante.
D'altra parte, qui abbiamo 9,7 pollici con un'interfaccia sviluppata appositamente per quelle dimensioni. Su un netbook bene che vada c'è un'interfaccia che gira sopra all'OS ma cmq non proprio il massimo della vita (e di certo non tutti hanno competenze sufficienti per installarci un OS diverso).