Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax
Beh l'unica cosa che posso dire è che è BELLO. Poi non saprei, per vederne la possibile utilità dovrei aspettare un po' di applicazioni: già il fatto che stiano realizzando iWorks la dice lunga proprio su questo aspetto.
Comunque io butto là questa cosa: la versione con connettività 3G uscirà tra 3 mesi, quindi fine aprile. Il mio compleanno è il 23 di quel mese. Quindi, cari amici di Mondo3, visto che volete tanto bene al vostro Admin preferito, sapete cosa regalarmi
![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
L'ipad sarà davvero interessante solo se si potrà usare professionalente e dunque con il multitasking e il flash per il browser, se no rimarrà solo un gadget ludico.
Se sto lavorando con iwork mica posso chiuderlo per ricevere e visualizzare un'email...
Scommetto anche che la versione europea avrà l'alloggio per le sim classiche...
Comunque il mio compleanno è il 23 ma di maggio peró....
Proprio tu mi cadi sul flash! Sbaglio o qualche giorno fa YouTube e Vimeo hanno iniziato con l'HTML5?
Il flash non c'è perchè non ce lo vogliono, è inutile sperare che cambino idea. Oltretutto la mancanza non ha danneggiato minimamente la piattaforma.
Quanto all'aspetto ludico, i giochi su quel bendidio di schermo sono belli, per carità, ma avete notato che per gli ebook hanno scelto il formato aperto ePub? Se non ci saranno smentite, chi ha già una collezione di libri in quel formato potrà importarli tutti, alla faccia del Kindle che ne ha uno proprietario.
Per il resto io la vedo così: se hai iPod Touch/iPhone non c'è la stretta necessità di avere il pad, se non per il fatto di, quando si è in casa oppure in albergo (cmq non in stretta "mobilità"), poterlo usare per leggere libri, navigare, guardare film etc etc Mentre per tutto il resto, per quando si è in giro e le dimensioni contano (minori), allora iPhone resta la scelta ovvia (o qualsiasi terminale della stessa fascia).
Per il resto, a livello tecnico è davvero spettacolare. Chi non è interessato ad avere le funzioni telefoniche, ma vuole un'esperienza di "computing" mobile che sia diversa e sicuramente più appagante di un netbook tradizionale, sicuramente troverà nell'iPad un'opzione interessante.
D'altra parte, qui abbiamo 9,7 pollici con un'interfaccia sviluppata appositamente per quelle dimensioni. Su un netbook bene che vada c'è un'interfaccia che gira sopra all'OS ma cmq non proprio il massimo della vita (e di certo non tutti hanno competenze sufficienti per installarci un OS diverso).
Certo che ci "cado" perchè su un browser con schermo da 10 pollici voglio un'uso a 360 gradi. Purtroppo il flash non si usa solo su youtube e compagni e molti siti ne fanno ancora largo uso e se l'iPad vuole essere utilizzato come alternativa ad un netbook mi deve permettere di fare tutto.
Faccio un esempio tipico e molto pratico :
In questo periodo sto valutando di cambiare auto e sto girando per i siti dei produttori di auto. Bene, molti sono fatti in flash, quindi non visualizzabili dall'iPad equindi sarei obbligato ad utilizzare solo un pc o un notebook con tutta la "scomodità del caso".
Steesa cosa per la mia ragazza o mia sorella che visitano molti siti dedicati alla moda o a profumi, gioielli... che sono tutti i flash.
Come posso giustificare un talbet con schermo da 10 pollici, comodossimo da utilizzare ma che non permette una piena esperienza d'uso?????
Il discorso non fa una piega e sono d'accordo con quello che dici, ma ripeto, non danneggerà minimamente l'appetibilità del prodotto. Ci sono poi aspetti tecnici dietro, che naturalmente all'utente medio non interessano, ma visto che qui siamo un po' tutti scafati con questa roba vi metto un link piuttosto interessante. E' lunghetta ma vale la pena leggerlo.
Daring Fireball: Apple, Adobe, and Flash
sbaglio o a questo punto sappiamo già le prossime uscite?
Dopo iPod e iPad tocca a:
- iPid
- iPud
- iPed
![]()
pero' una cosa: quando Steve annunciò l'iPod lo tirò fuori dal taschino dei jeans... perché non ha fatto lo stesso con questo?![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=sGiUoXB6IV4"]YouTube- Apple iPad Watch the iPad video[/ame]
fab---