Domande su 3gs: è difettoso? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Domande su 3gs: è difettoso?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Chiama l'assistenza e fattelo cambiare, ha un po' troppi problemi mi sa.

Partecipante Super

Predefinito

io non vedo tutto questo catastrofismo e troppi problemi, sarebbe opportuna che prima provi a vedere se riesce a farlo partire e risolvere il problema dello spotlight con il ripristino, se si, il cellulare è perfetto, cambiandolo rischia di prenderne di peggiori (per chi non lo sapesse, la apple cambia i cellulari con altri ricondizionati, che possono mantenere i problemi per cui sono stati cambiati)

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dany88 Visualizza Messaggio
    io non vedo tutto questo catastrofismo e troppi problemi, sarebbe opportuna che prima provi a vedere se riesce a farlo partire e risolvere il problema dello spotlight con il ripristino, se si, il cellulare è perfetto, cambiandolo rischia di prenderne di peggiori (per chi non lo sapesse, la apple cambia i cellulari con altri ricondizionati, che possono mantenere i problemi per cui sono stati cambiati)
    dany88 ho fatto ben due prove, una di seguito all'altra.

ho messo l'iphone in DFU con una procedura che ho trovato in rete. finalmente è ripartito collegandolo ad itunes e facendo il ripristino. i dati sono andati tutti persi ed è comparsa la scritta " il tuo iphone è adesso sbloccato!" (più o meno). dopo il ripristino ho reinstallato tutte le 100 ed oltre applicazioni presenti in itunes ed ho provato il tel. tutto bene, le appl giravano ma lo spotlight sempre difettoso. in pratica, appena tento di scrivere nella casella di ricerca l'iphne si spegne bruscamente, riappare la mela bianca su sfondo nero e dopo circa 5 minuti si riavvia. come ti dicevo, ho fatto 2 volte la procedura di DFU e anche la seconda volta, dopo aver installato le applicazioni lo spotlight non ha funzionato.

adesso ho fatto la terza prova, senza installare le applicazioni...il cell è ok e lo spotlight funziona perfettamente (anche se non c'è nulla da cercare in quanto con la DFU si perdono tutti i dati)...

secondo voi sono le tante applicazioni a creare conflitti vari oppure un'applicazione in particolare? mai possibile che con 32 gb non posso installare 2/3 gb di applicazioni?

Partecipante Super

Predefinito

io ho circa 6 Gb di applicazioni, non è la quantità che influisce, sicuramente 1 di queste crea il problema, a questo punto sarebbe interessante capire quale è l'applicazione che fa il danno, ce la fai ad installarle 20 per volta e provare lo spotlight? così in 5 prove dovresti capire il gruppo da 20 dove è contenuta l'app che crea il danno, poi fai le prove con 5 installazioni per volta di quelle 20, e con altre 4 prove saprai quale è il gruppo in cui c'è l'app incriminata, poi provi con altre 5 installazioni singole e dovresti ottenere l'app che fa il danno. Mi rendo conto che è un lavoro abbastanza palloso, però dovrebbe risolvere il problema.

Le app non sono tutte originali vero? hai fatto il jb? installi anche app da cydia? se si, hai provato a non mettere solo quelle di cydia?

Partecipante DOC

Predefinito

io ho circa 6 Gb di applicazioni, non è la quantità che influisce, sicuramente 1 di queste crea il problema, a questo punto sarebbe interessante capire quale è l'applicazione che fa il danno, ce la fai ad installarle 20 per volta e provare lo spotlight? così in 5 prove dovresti capire il gruppo da 20 dove è contenuta l'app che crea il danno, poi fai le prove con 5 installazioni per volta di quelle 20, e con altre 4 prove saprai quale è il gruppo in cui c'è l'app incriminata, poi provi con altre 5 installazioni singole e dovresti ottenere l'app che fa il danno. Mi rendo conto che è un lavoro abbastanza palloso, però dovrebbe risolvere il problema.

Le app non sono tutte originali vero? hai fatto il jb? installi anche app da cydia? se si, hai provato a non mettere solo quelle di cydia?
    ciao dany88, ho provato come m'hai consigliato, ma qualche ora prima ho cestinato parecchie applicazioni direttamente in itunes, senza collegare l'iphone. M'era venuto infatti il sospetto, come pensi tu, che qualcuna di esse creasse il problema. Adesso ho installato 2,5 gb di applicazioni, ricaricato mp3 e foto varie e lo spotlight funziona come dovrebbe...quindi, è probabile che qualche applicazioni non andava e adesso non saprò mai qual'era...

tuttavia, risolto un problema se ne è presentato uno nuovo! Ti spiego, magari mi dai un'altra mano!

Non riesco più a collegarmi ad internet, nè con h3g (abbonamento 3power pro) nè con wifi (adsl di casa)...vorrei controllare le impostazioni di rete ma nel menù "Rete" non appare l'APN (che dovrebbe essere configurato con h3g)...

leggendo qui e là...pare che debba caricare manualmente le configurazioni del carrier (gestore h3g) in quanto ho resettato il telefono e devo aver perso le configurazioni del negoziante 3 durante l'attivazione del telefono. Ho scaricato, quindi, un file denominato "Hutchison_it.ipcc", file ufficiale del gestore ma itunes non me lo vuole caricare nell'iphone...ho anche provato ad inseire un'altra usim h3g ma nulla!

secondo te, il fatto che non navigo più in internet (con safari, mappe google e applicazioni che richiedono connessione di rete) da cosa dipende? Non c'è un modo per configurare manualmente le impostazioni del gestore? sinceramente, venendo da nokia/symbian, ero abituato a poter gestire tutti i parametri e con iphone (anche se è tutto un altro mondo, in meglio!) mi sembra di non poter settare nulla!

cmq il mio iphone è vergine, nessun jb, nessuna appl da cydia e appl tutte originali...

fammi sapere cosa ne pensi/pensate...ciao

Partecipante Super

Predefinito

prova ad inserire un altra sim (non di h3g, magari tim), in teoria dovrebbe scaricare l'iphone automaticamente l'aggiornamento dell'operatore ed installarlo, la modifica dell'apn è consentita solo con alcune schede, per altre viene settato automaticamente.
    Seguendo questa guida dovresti poter abilitare il menu (o comunque settare i giusti parametri). Ovviamente non fare la parte per gli iphone jailbreak
    STBox Blog Archive Maledetta Segreteria 3.1 [agg. 14/10]

Però questo non centra nulla con la configurazione wifi, questa dovrebbe funzionare senza problemi, hai messo la password corretta? senza spazi come ti dicevo sopra?.
    vai su impostazioni\wifi per gestire la configurazione

Partecipante DOC

Predefinito

prova ad inserire un altra sim (non di h3g, magari tim), in teoria dovrebbe scaricare l'iphone automaticamente l'aggiornamento dell'operatore ed installarlo, la modifica dell'apn è consentita solo con alcune schede, per altre viene settato automaticamente.
    Seguendo questa guida dovresti poter abilitare il menu (o comunque settare i giusti parametri). Ovviamente non fare la parte per gli iphone jailbreak
    STBox Blog Archive Maledetta Segreteria 3.1 [agg. 14/10]

Però questo non centra nulla con la configurazione wifi, questa dovrebbe funzionare senza problemi, hai messo la password corretta? senza spazi come ti dicevo sopra?.
    vai su impostazioni\wifi per gestire la configurazione
    grazie per le dritte! cmq ho messo una sim tim ed è comparso il menù per configurare l'APN, che ho configurato con parametri h3g. Sostituita la tim con la usim h3g, è scomparso tutto e non navigo assolutamente...

per il wifi: la rete viene vista, la password impostata ed il collegamento è attivo! Non navigo neppure in wifi...

anche se mi rode, mi sa che chiamo la apple e mi prendo un "ricondizionato"...

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

mi sa che ti conviene alla grande..
    iPhone XS Max

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    mi sa che ti conviene alla grande..
    deciso...me lo son fatto sostituire dal negoziante 3 (dopo 5 giorni di vita)...

stamane poi è diventato lentissimo (minimo 1 minuto per rispondere al touch), si è addirittura bloccato e spegnerlo/resettarlo non è servito a nulla...

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

bravo, hai fatto bene..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social