Ciao a tutti!
ho preso ieri l'iphone (3gs 32gb) senza comodato e ho richiesto l'attivazione della 3power pro. Ho alcune domande per voi e spero possiate aiutarmi adesso e, magari, anche in seguito...

Parto con le domande, in ordine di importanza:

1) ho capito dopo un giorno come funzina la ricerca spotlight, ma quando inizio a scrivere nella casella di ricerca l'iphone si spegne e compare la mela bianca al centro del display. Dopo circa 3 minuti si riaccende da solo. Ho provato una decina di volte e fa sempre così. E' un difetto? Posso risolvere da solo o devo chiamare l'assistenza apple?

2) La linea è pessima, sia con h3g sia con tim quando va in roaming. Ho altri 2 cell (nokia 9300i con sim tim e Samsung z300 con usim h3g) che nello stesso punto dell'iphone hanno massimo segnale. E' un difetto? Devo chiamare l'assistenza apple?

3) Quando ho collegato per la prima volta l'iphone al pc è partita la sincronizzazione con itunes: mi ha fatto registrare l'iphone, poi mi ha segnalato il nuovo firmware (ver. 3.1.2) che ho installato e poi ha sincronizzato outlook e 183 applicazioni (precedentemente scaricate con itunes). La memoria è scesa da 29 gb a 25 gb, quindi suppongo che le tante applicazioni e l'aggiornamento siano andati a buon fine. Riesco a visualizzare soltanto una decina di pagine scorrevoli, quindi le applicazioni visualizzabili sono inferiori a quelle installate. Che fine hanno fatto le restanti applicazioni? E poi: come posso cancellare le applicazioni installate che non uso?

4) Ma l'iphone può essere spento? Non ci riesco e non ho un manuale. L'ho messo in modalità fly stanotte per non consumare batteria...ho fatto bene?

5) La batteria (dalle 10 alle 23) è scesa dal 95% iniziale al 15%. Devo ricaricare molto le prime volte. Ci sono procedure da fare?

6) L'audio si sente soltanto dalla cassa sinistra. quella destra è una cassa acustica o un microfono?

7) posso videochiamare con iphone? con il samsung z300 c'è un menù apposito che in iphone non ho trovato...

8) pur avendo un router wireless in casa, liphone non si connette...procedure da fare?

9) gli iphone 3gs hanno una particolare data di fabbricazione (riconoscibile dall'IMEI) che li distingue tra loro? Insomma, sono tutti uguali o ci sono iphone migliori di altri?

Ragazzi per adesso non ho altre domande, ringrazio in anticipo chi mi risponde. Ciao...