iPhone 3GS 16GB, ci siamo quasi... mi date per favore qualche consiglio?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

iPhone 3GS 16GB, ci siamo quasi... mi date per favore qualche consiglio?

Partecipante SUPER-BIG!

Question iPhone 3GS 16GB, ci siamo quasi... mi date per favore qualche consiglio?

Ciao a tutti!

Ieri ho prenotato il mio iPhone 3GS 16GB nero da un dealer 3 della mia zona, quindi dovrebbe arrivare la settimana prossima...

Avrei bisogno per favore di qualche dritta da chi ce l'ha già da tempo e quindi ha un po' di esperienza in merito...

1) io arrivo da un comodato 3 (la primissima versione Scegli 3 Ricaricabile) ed ora intendo aderire all'offerta Scegli Ancora 3 (sono in lista): sapete se è possibile attivare FIN DA SUBITO l'associazione tra il nuovo iPhone e la mia USIM (uscendo quindi dal negozio 3 con il telefono già attivo sulla scheda giusta, onde evitare sorprese) oppure il dealer 3 deve effettuare la richiesta e poi devono passare tot gg? (sapete, vorrei evitare brutte sorprese... )

2) almeno per il primo mesetto non vorrei "liberare" il telefono, dato che prima voglio vedere e capire bene come funziona e valutare se davvero mi serve qualcosa in più di quello che già l'iPhone offre nativamente... A parte l'utilizzo di applicazioni extra AppStore, vale davvero la pena il JB? Ho letto che provoca una maggiore instabilità al terminale e rallenta le prestazioni dell'interfaccia... cercherò di informarmi un po' meglio, ma se non mi interessa usare altre USIM o operatori se non la mia scheda 3 standard, ci sono altri particolari vantaggi nello sblocco? E quest'ultimo è al 100% reversibile? O lascia tracce/file/porcherie con conseguenti e persistenti instabilità e problemi?

3) qualche consiglio su siti in Italiano dedicati all'iPhone e a tutte le novità 0-day per il melafonino? Negli ultimi giorni sto seguendo iphoneitalia.com e devo dire che mi sembra ottimo (aggiornato più volte al giorno e con tutte le novità sulle apps e sulle news più interessanti...). Ma sempre meglio avere 2-3 fonti, per completezza di informazione...

4) a chi ha applicato la pellicola protettiva: particolari marche/modelli da suggerire, che magari siano meno soggetti a bolle durante l'applicazione o che offrano la minor perdita di sensibilità del display touch possibile?

5) arrivando dall'esperienza iPod Nano 3G, ho visto che il retro del dispositivo (che però nell'iPod è cromato) è un disastro per quanto riguarda i graffi e si è mezzo devastato in meno di un anno di utilizzo: il retro dell'iPhone è di plastica se non erro... ma è anch'esso così soggetto a graffi e rovinature e quindi è indispensabile una cover di gomma protettiva, oppure la pellicola sullo schermo basta?

Scusate il mega-flood di domande, ma l'eccitazione da attesa sale e sono assai curioso e trepidante

Grazie a tutti per le dritte!!!
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

1) lascio agli esperti questa risposta
    2) personalmente sono contrario al jailbreak che rende l'iPhone più instabile e a rischio sicurezza. Inoltre attualmente non vedo tutta questa necessità. Le maggiori lacune sono state colmate...
    3) Meglio questo forum. I blog che cito sono ottimi per essere velocemente aggiornato sulle novità, ma le loro gestioni sul piano giornalistico lasciano molto a desiderare. Non prendere per oro colato ciò che dicono, piuttosto vai sui siti inglesi o americani come macrumors
    4) Lo schermo del 3gs è olofobico quindi niente pellicola protettiva
    5) La scocca è in policarbonato e resiste bene agli strisci ma dopo un anno è normali che presenti micro segni. Vedi tu se mettere una custodia... Salvo catastrofi non c'è una vera necessità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Prima di tutto grazie per le risposte!

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    2) personalmente sono contrario al jailbreak che rende l'iPhone più instabile e a rischio sicurezza. Inoltre attualmente non vedo tutta questa necessità. Le maggiori lacune sono state colmate...
    Sì, è la stessa cosa che - pur non conoscendo a fondo e nei minimi dettagli tutte le caratteristiche/opzioni dell'iPhone pensavo anche io...
    Un tempo avevo l'idea di metterlo per supportare magari gli MMS, per qualche sfruttare al meglio il GPS o simili... ma molte delle necessità che avevo sono state implementate dagli ultimi firmware, quindi mi chiedevo se mi ero perso forse qualcosa...

3) Meglio questo forum. [CUT]
    Ehehehehe... beh, ma questo forum (che ovviamente seguo e consulto sempre quotidianamente) ha un taglio decisamente diverso e meno specializzato delle fonti che chiedevo: qui di solito si trattano e vengono approfonditamente affrontate più che altro problematiche tecniche (e relative soluzioni) o novità/problematiche commerciali...
    Siti come iphoneitalia.com invece sono una sorta di vetrine in tempo reale che presentano praticamente tutte le novità software di giorno in giorno rilasciate per iPhone: siti monotematici e al 100% focalizzati sullo specifico argomento.

4) Lo schermo del 3gs è olofobico quindi niente pellicola protettiva
    Da garzantilinguistica.it:

"olofobico" = Nessun risultato trovato
    Uh?

"Olo-" di solito è un termine che indica "tutto", ma che vuol dire "olofobico"? Che ha paura di tutto?

Arrivo da Nintendo DS, PSP e iPod Nano 3G: lì se non avessi messo le relative pellicole protettive (che praticamente manco si vedono) sarebbe stato un disastro (schermo graffiatissimo in meno di 6 mesi). Possibile che per l'iPhone non sia necessaria? (magari quando capirò cosa vuol dire olofobico avrò le idee + chiare )

5) La scocca è in policarbonato e resiste bene agli strisci ma dopo un anno è normali che presenti micro segni. Vedi tu se mettere una custodia... Salvo catastrofi non c'è una vera necessità
    Ottimo, perfetto!

Thx ancora!

Predefinito

Scusa intendevo oleofobico

Partecipante Logorroico

Predefinito

Io consiglio pellicola e custodia in ogni caso, meglio prevenire. Il fatto che sia oleofobico non lo rende meno a rischio di graffi secondo me.

Per il resto quoto fivendra su jailbreak e blog. Nel secondo caso, ti consiglio di leggere quelli italiani come iPhoneitalia e iSpazio solo per notizie dell'ultimo momento, sconti sulle app e altre info utili. Ma tieni in maggiore considerazione i siti d'oltreoceano come TheiPhoneBlog, Macrumors, Tuaw. I due italici hanno molto seguito e con un'utenza molto "impressionabile" com'è quella di iPhone in Italia riescono a scatenare fobie ingiustificate. Vedi gli iPhone esplosi... tutta una farsa.

Predefinito

Lo schermo oleofobico è antigrasso e permette di rimediare alle onnipresenti ditate. Se lo copri perdi questo vantaggio.
    Graffi allo schermo sono rarissimi, è più a rischio il retro semmai..

Per i blog di casa nostra oltre ad avere un'utenza "impressionabile" e molto bambinesca adottano un comportamento scorretto tra loro. Sono perennemente in lotta tra loro e adottano anche comportamenti scorretti pur di soffiarsi un pò di utenza.
    Benissimo come contenitori di notizie, ma nulla di più...

Partecipante Super

Predefinito

mah... per me chiunque è libero di fare ciò che vuole del suo telefono io comunque tutta questa instabilità derivante dal jailbreak non l'ho proprio notata... eppure dopo 2 giorni dall'acquisto l'avevo già "liberato" e ormai parliamo di mesi di utilizzo senza problemi e con millemila applicazioni caricate...... e il bello è che neanche tutti quelli che conosco che hanno il jailbreak non hanno notato instabilità..... ma magari siamo noi ad essere stati fortunati

In ogni caso, anche se deciderai di "liberare" il telefono sappi che il procedimento è completamente reversibile e non lascia tracce.... ciò significa che uno può anche decidere di provare e poi se trova tutti questi problemi di cui si parla non fa altro che ripristinare e tutto torna come prima!

Per i link... ne posto qualcuno se può interessare:
    FreeAppAlert: viene aggiornato giornalmente e si trova l'elenco (con descrizione) di tutte le applicazioni a pagamento che diventano gratuite (di solito per brevi periodi di tempo)
    Be Your iPhone
    iPhone Land
    iSpazio
    iPhone Italia
    [ame="http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=29"]Forum MacityNet[/ame]
    iLounge
    iPodMania
    Apple iPhone Apps

Per il discorso strisci io ci ho messo una custodia proprio per questo motivo però non ho messo la protezione schermo perchè, come ti hanno già detto, è "trattato" (oleofobico) e mettendoci la pellicola perdi il vantaggio dato da questo trattamento.
    Per gli eventuali strisci sullo schermo poi secondo me basta starci un pò attenti/averne un pò cura... in fondo è molto meno delicato di quanto si pensi

Partecipante Super

Predefinito

ah... dimenticavo... se l'hai preso adesso ti arriverà con il fw 3.1 (ovviamente) il che significa che per jailbrekkarlo (ammesso che tu decida di farlo) dovrai attendere un pò perchè attualmente non è possibile il jb sul fw 3.1

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolinik Visualizza Messaggio
    mah... per me chiunque è libero di fare ciò che vuole del suo telefono io comunque tutta questa instabilità derivante dal jailbreak non l'ho proprio notata...
    Uhm... meglio così direi!

In ogni caso, anche se deciderai di "liberare" il telefono sappi che il procedimento è completamente reversibile e non lascia tracce....
    Ecco, questa è la cosa più importante in assoluto: alla fine so che prima o poi lo proverò il JB e nel caso in cui vedrò che non ne uso le opportunità aggiuntive che offre o se noterò un peggioramento delle performance/stabilità, tornerò senza dubbio indietro.

Collegandomi al secondo messaggio: poco male se mi arriverà con il FW 3.1... come ho detto le prime settimane/mesi li farò senza dubbio con il FW originale: tempo di prendere piena confidenza con il nuovo sistema (arrivo da 15 anni di Nokia )
    Quello che piuttosto mi preoccupa sono tutti i bug che sto leggendo affliggere il 3.1... ma alcune fonti riportano un 3.1.1 di prossimo rilascio, quindi spero vengano risolti presto.

Per i link... ne posto qualcuno se può interessare
    [CUT]
    Ottimo... proprio ciò di cui avevo bisogno: bookmarkati tutti... direi che con questo pieno di fonti, sono a posto a vita (anche perchè tempo una decina di gg avrò scelto le mie 2-3 preferite e sono a posto: alla fine sono tutte ridondanti dato che le news quelle sono, quindi un paio basteranno

Per gli eventuali strisci sullo schermo poi secondo me basta starci un pò attenti/averne un pò cura... in fondo è molto meno delicato di quanto si pensi
    Sì, la mia paura nasce semplicemente dal fatto che io tengo sempre il cellulare nella tasca frontale del marsupio, e tra cerniera e infila/sfila alla fine i suoi graffi se li becca. Magari metterò una pellicola subito, poi se vedo che non è utile/indispensabile la tolgo...

Cips & thx!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social